Semifinale a 4 per The Apprentice, in onda domani 14 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD. Solo due tra Alice, Fabio, Serena e Muhannad resteranno in gara per contendersi il titolo che permetterà a uno di loro di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco di Flavio Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a sei cifre.

Nella semifinale i quattro semifinalisti dovranno affrontare cinque colloqui di lavoro con grandi professionisti del mondo del business che godono della massima fiducia e stima del Boss: Alan Friedman, scrittore e giornalista economico che ha collaborato con il Wall Street Journal, la BBC e il Financial Time, e che ha appena pubblicato per Rizzoli il libro Ammazziamo il gattopardo; Fabrizio Gavelli general manager di Nutricia Italia, divisione del colosso Danone; Daniela Gelmi specialista in Human Resources e da 7 anni Vice Presidente di Mercuri Urval Italia, esperta cacciatrice di teste; Nicola Belli pubblicitario d’assalto e Amministratore delegato della DLV BBDO, costola italiana della più grande agenzia pubblicitaria del mondo; Gianluigi Cimmino fondatore a Amministratore delegato di Carpisa e Yamamay.

I 5 professionisti del business analizzeranno i 4 semifinalisti attraverso 5 strategici colloqui, per riferire poi le proprie impressioni sui concorrenti in boardroom, davanti al Boss Flavio Briatore, Patrizia Spinelli e Simone Avogadro. Ma a decretare i due finalisti sarà solo il Boss.