La caccia alla prossima popstar comincia oggi: con l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2014, riparte la macchina di X Factor. Il talent show di casa SkyUno, che nella stagione passata ha battuto i suoi stessi record, quest’anno offre tante opportunità in più a chi vuole farsi conoscere e arrivare a calcare il palco più ambito d’Italia.

Con X Factor on the Road, inizia una fase di scouting che per sei settimane attraverserà l’Italia alla ricerca di voci nuove e talenti inediti. Un viaggio in 17 tappe, a bordo di un van targato X Factor, che parte il 15 marzo e si concluderà il 30 aprile. Dal nord al sud, incluse le isole, nelle cittadine come nei centri più piccoli, la produzione del programma andrà a cercare le potenziali pop star della prossima edizione in ogni regione, prima dei tradizionali casting nelle grandi città, in cui tutti gli iscritti potranno dare sfoggio del proprio talento. Gli aggiornamenti su tutte le tappe saranno consultabili sul sito ufficiale xfactor.sky.it.

Le prime mete dell’X Factor on The Road saranno al nord: si parte il 15 marzo da Asti, per proseguire il 16 marzo a Genova. Inoltre quest’anno, per la prima volta, un’occasione in più per far notare le proprie doti canore è quella di completare l’iscrizione con una breve performance video, da caricare online, in cui i candidati possono eseguire un brano “a cappella”  di durata compresa tra i 30 secondi e un minuto. Dopo questa prima fase di scouting, l’appuntamento è a maggio con i tradizionali Casting che si terranno in 3 città, a cui seguiranno le consuete Audizioni davanti all’implacabile giuria.

Per iscriversi, è possibile compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o  chiamare il numero 0423  402300.