RDS Academy: Il primo programma per chi sogna di fare la radio! Sky Uno, in collaborazione con RDS e Vanity Fair, lancia il primo programma tv in cui la vera protagonista è la radio. Per trovare il nuovo talento dell’etere, RDS apre le porte della sua accademia. Non perdete lo show televisivo che il prossimo giugno svelerà i retroscena del mestiere più bello del mondo: quello dell’artista radiofonico.

Una voce ci accompagna ogni giorno, ci segue in ogni istante, ci informa su ciò che accade nel mondo e ci intrattiene a suon di musica e parole. Si tratta della radio, strumento che da decenni porta nelle case, nelle automobili , ovunque tanta compagnia, evasione e informazione. Chi pensava sarebbe scomparsa con l’avvento della televisione si è ormai dovuto ricredere: la radio è viva e vegeta, grande protagonista com’è della vita di ciascuno di noi. Per questo il sogno nel cassetto di molti giovani è quello di diventare conduttori radiofonici, forse non sapendo che la vita in radio è tutt’altro che rose e fiori… Da Jovanotti a Fiorello, da Renzo Arbore a Gianni Boncompagni, sono tantissimi i nomi altisonanti dello show business nati in radio che potrebbero testimoniare a gran voce quanto poco semplice sia in realtà questo mestiere.

Per far conoscere a tutti i pro e i contro, le gioie e i dolori, i benefici e i sacrifici del media più longevo della storia della comunicazione, Sky Uno insieme a RDS e Vanity Fair ha pensato bene di lanciare RDS Academy, il primo programma televisivo in cui la protagonista è proprio lei, quella che si pensava essere l’acerrima nemica del piccolo schermo e che invece stavolta ci va a braccetto!

La radio sarà l’indiscussa prima donna di questo attesissimo show e, assieme a lei, co-protagoniste saranno le voci che ambiscono a diventare quelle di RDS L’emittente radiofonica, infatti, aprirà le porte della sua accademia a Roma per cercare il nuovo talento che andrà ad arricchire la sua scuderia. Chiunque voglia entrare in accademia e sperare di far parte della grande famiglia di RDS 100% grandi successi non si lasci scappare l’occasione di partecipare alla prima selezione inviando un provino alla redazione del programma.

Per farlo basta iscriversi alle selezioni preliminari attraverso il sito di RDS. Di tutti i partecipanti solo 12 saranno ammessi in accademia, diventando così i protagonisti del programma RDS Academy. Tra lezioni con coach professionisti, corsi di dizione, prove a eliminazione e gare all’ultimo speakeraggio tra i finalisti pronti a tutto pur di vincere, ogni puntata vi terrà incollati allo schermo. E alla fine solo uno dei dodici riuscirà a ottenere il lavoro dei propri sogni, diventando nell’ultimo episodio il nuovo membro della grande famiglia di RDS 100% Grandi Successi.