Non esiste prova che possa intimorire il Mentalista, lo sappiamo bene.
Di episodio in episodio ci ha abituato ad esperimenti mozzafiato, convincendoci dei suoi incredibili poteri. Che poteri non sono, trattandosi semplicemente di una straordinaria conoscenza della mente umana.

Ora, badate bene, perché quello che riuscirà a fare nell'episodio 10, in onda su Sky Uno il 5 marzo alle 21.10 (e di cui vi forniamo un assaggio nel video), ha veramente dell'incredibile. Qualcosa che va oltre il mentalismo e il talento innato, perché qui parliamo di coraggio e di un rischio ad elevatissimo coefficiente di pericolosità.

Ecco quello che ha dichiarato Francesco Tesei poco prima dell'esperimento: Sono qui, incatenato al sedile di una vecchia auto e sto cercando di liberarmi prima che un paio di tonnellate di ferro e lamiera mi piombino sulla testa. Ma come mi sono cacciato in questa situazione? E, soprattutto, perché?

Per rispondere a questa domanda occorre fare un passo indietro. Infatti, il Mentalista, attraverso questa prova all'ultimo respiro...e all'ultimo secondo, ci fornisce una breve spiegazione sul significato dell'escapologia, cioé la scienza dell'evasione, la capacità di scassinare serrature a tempo record. La sua missione, non essendo un escapologo, è quella di trovare la combinazione per aprire una serratura...utilizzando i poteri della mente!
Avrà a disposizione tre minuti di tempo per liberarsi dalle catene che lo legano al sedile di un'auto e per evitare di essere schiacciato da tonnellate di ferro e lamiera.
Ci riuscirà? Non resta che mettersi comodi sul divano per scoprirlo.

Ma non è tutto, perché la puntata che andrà in onda il 5 marzo alle 21.10 su Sky Uno ha in serbo per voi un'altra sorpresa: la bellissima attrice Vittoria Belvedere sarà, infatti, protagonista di un esperimento ipnotico, tra passato e futuro, davvero emozionante!

L'appuntamento con Il Mentalista è solo su Sky Uno! Non perdetelo!