Se sei un amante del vintage "Italian Pickers – Affari vintage” è il programma che fa per te: un team di esperti ti porterà in giro per l’Italia alla ricerca di antichi oggetti del passato, spesso nascosti in cantina e in soffitta, altre volte esposti in mostra nei mercatini vintage o dimenticati nei robivecchi di provincia.

Stiamo parlando di giocattoli d’epoca, vecchie insegne pubblicitarie, orologi antichi, elettrodomestici e complementi d’arredo: ogni oggetto ha sicuramente un valore affettivo per chi lo ha posseduto ma soprattutto può avere ancora un valore economico per chi ha il fiuto di trovarlo, l’esperienza nel valutarlo, la bravura nel trattarne il prezzo e la competenza per risistemarlo nel modo giusto per poi rivenderlo.

Nel programma questa appassionante ricerca viene compiuta da un team di tre Pickers, tre “segugi”, Simone, Lorena e Sandro. Diversi tra loro per caratteristiche e gusti, ognuno con un preciso ruolo nella squadra ma con l’obiettivo comune di scovare il miglior affare sulla piazza.

In ogni puntata seguiremo Simone e Lorena alla ricerca dei tesori perduti in giro per l’Italia, mentre toccherà a Sandro, dalla centrale operativa dei Pickers, fare da interfaccia con gli esperti per stabilire il valore reale dell’oggetto e occuparsi successivamente della vendita.

“Italian Pickers – Affari vintage” sbarca su Sky Uno dal 10 febbraio con un episodio: non perdere le nuove avvincenti puntate in prima tv assoluta a partire dalla dodicesima.