Il cosiddetto “condizionamento sociale” comincia a essere applicato fin quando siamo ancora in tenera età e continua nell’età adulta. Tutti noi ci facciamo influenzare dalla società, dalla famiglia e dalle persone che frequentiamo e da quelle che ci circondano: perché? Perché abbiamo bisogno di farci accettare dagli altri. Ma fino a che punto si spinge il nostro conformismo? A rispondere alla domanda è Francesco Tesei che, attraverso uno dei suoi esperimenti, ci svelerà alcuni interessanti spunti di riflessione.

Il tema in questione è dunque la psicologia sociale, disciplina che studia l'interazione tra individuo e gruppi e per l’occasione il nostro mentalista di riferimento vestirà i panni di un professore che sottopone ai suoi allievi un test sulla percezione visiva…Nel gruppo se ne vedranno delle belle: guarda il video e capirai il motivo.

Nel corso del corso del sesto avvincente episodio ospite de Il Mentalista sarà il critico musicale Paolo Madeddu: cosa dovrà aspettarsi il nostro special guest…lo scoprirai presto. Intanto c’è da sapere che indovinare la scelta musicale di una persona non è impresa facile, soprattutto quando si affronta un esperto  di musica: come se la caverà Francesco Tesei?

Guarda tutti i video de Il Mentalista