Il nuovo appuntamento con MasterChef Italia, in onda giovedì 23 gennaio su Sky Uno HD dalle ore 21.10 vede protagonista la pasticceria d’autore e lo street food, oltre che un ospite eccezionale: Iginio Massari, il re dell’alta pasticceria italiana nonché Presidente onorario dell’Accademia dei maestri pasticceri italiani.

Dopo l’eliminazione di Giorgio e Laura, i 13 concorrenti rimasti in gara si affronteranno in una nuova sfida culinaria che non ammette errore: la pasticceria. Solo chi risulterà il migliore nella prova della Mystery Box avrà un vantaggio fondamentale per superare l’Invention Test: i “trucchi” del Maestro per realizzare il dolce oggetto della prova.  Insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, Iginio Massari sarà giudice aggiunto di questa difficile sfida che decreterà il prossimo eliminato dalla cucina di MasterChef.

Nel secondo episodio una prova in esterna davvero insolita aspetta gli aspiranti MasterChef. Nella suggestiva centrale idroelettrica Enel di Nove, in provincia di Treviso, i concorrenti divisi in squadre dovranno cucinare delle ricette di street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura. Chi riuscirà a soddisfare i gusti degli ospiti e chi dovrà rientrare in cucina con il grembiule nero per affrontare il Pressure test? Ai giudici l’ardua sentenza…

Continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD. Nei nuovi episodi scopriremo i momenti successivi alle eliminazioni, le reazioni a caldo e le ricette dei concorrenti che hanno abbandonano la competizione. Da non perdere questa settimana la puntata dedicata alla cucina gluten free dove sarà ospite Marco Scaglione, cuoco e docente di cucina per celiaci. Infine, per la rubrica del giovedì con Bruno Barbieri, il nostro chef presenterà un Minestrone con tonno al sesamo.