I due nuovi episodi di MasterChef Italia 3, in onda giovedì 16 gennaio 2014 dalle ore 21.10 su Sky Uno, sono in arrivo con una doppia eliminazione. E una sorpresa con tanto di fiocchi che risponde al nome di Graham Elliot. Il rinomato chef americano sarà ospite in studio per la gioia dei concorrenti in gara e di tutti i telespettatori.

La competizione nella cucina di MasterChef guidata da  Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si fa sempre più agguerrita e nei due nuovi episodi in onda giovedì 16 gennaio su Sky Uno HD dalle 21.10 i 15 concorrenti rimasti in gara dovranno iniziare a mettere in campo le loro strategie per evitare la doppia eliminazione. 

Si inizia con la prova della Mystery Box dove, come al solito, l’imperativo è quello di realizzare il miglior piatto con gli ingredienti a disposizione e sperare di convincere Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Vincere la Mystery Box significherà godere di un grande vantaggio nell’Invention Test.

A testare i concorrenti su un piatto americano sarà Graham Elliot,  il più giovane chef americano ad avere ottenuto quattro stelle Michelin e giudice di MasterChef USA insieme a Gordon Ramsay e Joe Bastianich. Chi avrà la meglio sarà caposquadra nella prova in esterna mentre il peggiore dovrà lasciare la cucina di MasterChef.

Nel secondo episodio, i 14 sopravvissuti all’Invention Test si ritroveranno a Milano per la prova in esterna e si sfideranno nella preparazione di un menu per un evento speciale. Per ottenere la vittoria ed evitare il Pressure Test, i concorrenti dovranno conquistare i palati degli esigentissimi ospiti giunti a Milano per assistere alla finale di polo “Coppa Santa Barbara”, uno degli eventi più esclusivi della città.