Nuovo appuntamento, elettrizzante e goloso con MasterChef. Nelle due puntate in onda giovedì 9 gennaio su Sky Uno HD dalle 21.10 i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco alzeranno ancora di più il livello della competizione. Dopo l'eliminazione di Daniele, i 17 concorrenti rimasti torneranno in cucina per affrontare una Mystery Box “gigante”. Sarà Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda stagione di MasterChef, a selezionare gli ingredienti speciali che i concorrenti dovranno utilizzare per superare al meglio la prova. Il migliore potrà infatti godere di un importante vantaggio nell'Invention Test dove assisteremo già a una prima eliminazione.

Gli aspiranti chef rimasti in gara voleranno poi a Napoli per la prova a squadre: nel capoluogo partenopeo dovranno misurarsi con la tipica frittura napoletana. Ad aiutare e supervisionare le due squadre troveremo i fratelli Acunzo, veri e propri maestri in materia. Riuscire a vincere sarà fondamentale per poter proseguire la sfida evitando il Pressure Test e soprattutto il rischio eliminazione.

Prosegue poi l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD. Continueremo ad approfondire la vita e la cucina dei protagonisti di questa nuova stagione. Da non perdere le ricette dedicate al lato dolce della cucina con la rubrica Trucchi da Pasticciere che avrà come ospite il giovane e talentuoso maître chocolatier Antonio Dell’Oro per spiegarci tutti i trucchi per un dolce perfetto. Infine, per l’appuntamento fisso del giovedì Il Piatto Perfetto, il maestro Bruno Barbieri eseguirà l'uovo con fonduta.