Gli appassionati di serie in costume sicuramente avranno già segnato la data sul calendario, ma ne approfittiamo per ricordarvi ancora una volta che The White Queen andrà in onda ogni martedì alle 21:10 su Sky Uno HD a partire dal 7 gennaio.

La miniserie nominata ai prossimi Golden Globe è tratta dai romanzi La Regina della Rosa Bianca, La Regina della Rosa Rossa e La Futura Regina di Philippa Gregory, ed è ambientata durante la Guerra delle Due Rose (1455 – 1485).

Il periodo coperto dalla storia narrata nei romanzi e nello show è quello che va dal 1464 al 1485, dunque siamo ancora nel pieno dello scontro tra York e Lancaster - i due rami cadetti derivanti dalla dinastia dei Plantageneti - per il trono d'Inghilterra.
Come se non bastasse, però, oltre al deposto Re Enrico VI (sposato con Margherità d'Angiò e padre di Edoardo di Lancaster) e al nuovo Re Edoardo IV (sposato con Elisabetta Woodville) c'è anche il giovane Enrico Tudor (il figlio di Margaret Beaufort) nella lista dei possibili pretendenti alla corona.

Siete abbastanza confusi? State andando alla disperata ricerca dei libri di toria che sicuramente avevate tenuto “perché non si sa mai”, o siete già su Wikipedia per cercare di districarvi in questa selva di nomi?

Niente paura. Poiché non siamo tutti professori di storia, ecco per voi una bella infografica che spiega chiaramente le relazioni tra i numerosi personaggi di The White Queen:





Ora che è tutto un po' più chiaro potete sedervi comodamente sul divano e godervi i prossimi episodi di The White Queen, che dal 7 gennaio andrà in onda ogni martedì alle 21:10, come sempre su Sky Uno HD.