Continua la fase di selezione per conoscere i 20 aspiranti chef che entreranno nell’ambita cucina di MasterChef Italia. E giovedì 26 dicembre alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD è il momento della verità: la scelta tra chi merita di essere promosso e chi rimandato a casa per i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si fa ancora più difficile e la tensione è alle stelle.
Si sono presentati ai casting In 15 mila, ma solo i 40 migliori cuochi amatoriali sono riusciti ad arrivare alla  prova dell’Hangar che si articolerà in diverse fasi. Il loro primo compito è semplice solo in apparenza: cucinare un perfetto piatto di spaghetti al pomodoro. A seguire, solo i più meritevoli, affronteranno l’ultimo step che decreterà chi diventerà a tutti gli effetti concorrente della terza edizione di MasterChef.

Dovranno creare un secondo piatto unico a base di carne e, a consigliarli, avranno sei maestri macellai che metteranno a disposizione tutte le loro competenze per la scelta del giusto taglio. Ad assaggiare ogni singolo piatto, la giuria di MasterChef che, decreterà a suo insindacabile giudizio, i nomi dei 20 fortunati che entreranno nella cucina più desiderata d’Italia.

Oltre alle 24 puntate, per 12 serate in prime time, torna anche quest’anno dal 27 dicembre  “MasterChef Magazine”, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00. Durante la prima settimana di messa in onda il daytime si concentrerà sul racconto dei protagonisti di questa nuova edizione.  Attraverso interviste, immagini del luogo in cui vivono e racconti dei loro amici e parenti conosceremo più a fondo le storie, le personalità, le ambizioni e la provenienza degli aspiranti MasterChef.

Inoltre si ripercorreranno anche i momenti più significativi delle selezioni. Novità assoluta di questa edizione del magazine, la puntata del giovedì alle 20.00, che proporrà un imperdibile  appuntamento con la rubrica “Il Piatto Perfetto” firmata dallo chef Bruno Barbieri.