Per la gioia di tutti i suoi fan, dal primo gennaio ogni mercoledì alle 21.10 con un episodio, torna su Sky Uno uno dei massimi esperti del mentalismo in Italia che, tra magia, PNL (programmazione neurolinguistica), psicologia e illusionismo, dimostra quanto il genere umano sia fortemente condizionabile.

E se spesso noi comuni mortali non riusciamo a distinguere ciò che è “vero” da ciò che non lo è, il manipolatore della mente di Forlì ci spiega perché, e lasciandoci letteralmente senza parole smaschera i meccanismi della mente di cui ignoriamo l’esistenza. Cosa si nasconde dietro le sue straordinarie capacità? A sentire lui (autodidatta senza nessun potere paranormale), niente di speciale: Tesei si limita a indagare sul libero arbitrio della gente, focalizzandosi sulle coincidenze della vita, cercando di capire se le persone dicano o meno la verità.

Cosa accadrà ai suoi ospiti quando si troveranno davanti a lui, non si può mai sapere, tutto dipende da come il mentalista deciderà di procedere, e da come reagiranno in quel momento i suoi interlocutori. Curiosi di scoprire a quali “esperimenti” deciderà di sottoporre le sue vittime? Oltre alla gente comune, nomi illustri dello spettacolo, nella lista troviamo tra gli altri Cristina Chiabotto, Luca Argentero, Vittoria Belvedere, Alessandro Borghese, Natalia Titova, e le sorprese non finiscono qui.