Tutto è pronto per la terza attesissima edizione: la stagione più ricca, avvincente e spettacolare di sempre con un cast multietnico, 20 concorrenti in gara, esterne mozzafiato anche all’estero e ospiti internazionali. Quest’anno la proclamazione del vincitore avverrà in diretta il 6 marzo, sempre sotto la guida dell’agguerrita giuria composta da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Prima di scoprire i nomi dei 20 fortunati che entreranno nella cucina più desiderata della tv, il pubblico potrà assistere, nelle 4 puntate dedicate al Live cooking e alle prove nell’Hangar (in onda il 19 e il 26 dicembre), a tutta la fase di selezione che ha visto fronteggiarsi un agguerrito esercito di 15 mila aspiranti chef nelle tre tappe di Roma, Milano e Bari.

Tra questi, solo 100 avranno la possibilità di affrontare di persona i tre giudici, e i 20 più talentuosi diventeranno i concorrenti ufficiali della terza edizione di MasterChef Italia. In palio per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di terzo MasterChef d’Italia, anche 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

MasterChef andrà in onda in esclusiva su Sky Uno a partire dal 19 dicembre ogni giovedì dalle 21.10, e oltre alle 24 puntate per 12 serate in prime time, torna dal 27 dicembre  MASTERCHEF MAGAZINE, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20.

L'ultima novità assoluta: ogni giovedì alle 20 appuntamento fisso con la rubrica “Il Piatto Perfetto” firmata dallo chef Bruno Barbieri. La terza stagione di MasterChef sarà visibile anche su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.