Domenica 12 gennaio 2014 avrà luogo la cerimonia della 71.ma edizione dei prestigiosi Golden Globe, senza dubbio tra i premi più ambiti nel mondo del cinema e della televisione.

L'evento, che sarà trasmesso in esclusiva lunedì 13 gennaio dall'una di notte su Sky Uno HD, come ogni anno si preannuncia davvero carico di sorprese, e se da un lato l'Italia cinefila gioisce per la candidatura del film La Grande Bellezza di Sorrentino, dall'altro gli amanti della serialità televisiva di qualità non possono che ritenersi soddisfatti per le nomination di show come l'acclamatissimo Breaking Bad e il controverso American Horror Story (giunto al terzo capitolo, Coven).

Molte le serie nuove in lizza per i luccicanti globi dorati, e tra queste c'è anche la miniserie The White Queen, che debutterà in esclusiva assoluta per l'Italia martedì 24 dicembre su Sky Uno HD. Dopo questo episodio in anteprima, la serie andrà in onda dal 7 gennaio, ogni martedi, ore 21.10, con un doppio appuntamento.

Lo show –  basato sui romanzi La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina appartenenti alla serie La guerra dei cugini di Philippa Gregory – è ambientato nella Gran Bretagna del quindicesimo secolo, e ripercorre in chiave romanzata le vicende relative alla famosissima “Guerra delle Due Rose”, il lungo ed estenuante conflitto che vide contrapporsi York e Lancaster per la presa del trono d'Inghilterra.

The White Queen ha ricevuto ben tre nomination:

- Miglior Miniserie o Film TV
- Miglior Attrice in una Miniserie o Film TV
- Miglior Attrice Non Protagonista in una Miniserie o Film TV

Nello specifico, a ricevere la candidatura nella categoria Miglior Attrice in una Miniserie o Film TV è stata Rebecca Ferguson, che nello show interpreta la Regina Bianca del titolo, Elizabeth Woodville/Rivers, moglie di Re Edoardo IV d'Inghilterra, mentre a ricevere la candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista in una Miniserie o Film TV è stata Janet McTeer, che nello show è Jacquetta Woodville/Rivers, la madre di Elizabeth.


In attesa di scoprire i vincitori dei prossimi Golden Globe, non perdete l'appuntamento con The White Queen, che debutterà con il primo episodio in anteprima su Sky Uno HD il 24 dicembre alle ore 22.00