Siamo arrivati alla frutta.

Anzi: al dolce, visto che la portata finale di MasterChef Usa 4 è la più succulenta.
Mercoledì 18 dicembre l’appuntamento su Sky Uno HD si fa bollente, a giudicare dai fornelli roventi e dall’olio sfrigolante nelle pentole: l’episodio 24 e 25, rispettivamente il semifinale e il finale della quarta stagione del celeberrimo talent show culinario, sono sulla bocca di tutti (e indubbiamente vorrebbero essere anche dentro la bocca di tutti, a giudicare dai manicaretti con cui i finalisti si sfideranno).

Ad aprire la serata all’insegna del gusto e della suspense sarà la puntata 24, in onda su Sky Uno HD il 18 dicembre alle 21.10.
Per l’ultima Mistery Box Challenge della stagione, gli ingredienti che ciascun concorrente avrà a disposizione saranno quelli… dell’audizione!
Natasha, Jessie e Luca dovranno riproporre delizie da leccarsi i baffi utilizzando le stesse materie prime che diedero loro accesso al programma, quelle della primissima prova culinaria.
Tra ravioli fumanti, noodles sugosi, pancetta croccante e prelibatezze ricercate come la yakisoba salad, i tre aspiranti King of the MasterChef si sfideranno a colpi di mestolo.
E con gli ingredienti sopraffini messi a disposizione dai giudici Joe Bastianich, Graham Elliot e Gordon Ramsay, che offriranno ai concorrenti formaggio Grana Padano e le rarissime Kobe beef e Alaskan king crab da usare nelle loro creazioni, la sfida si farà ancora più succulenta.

A seguire, l’attesissima finale: l’episodio numero 25 in cui i due finalisti si contenderanno il trofeo di MasterChef e il premio in denaro da capogiro (250mila dollari).
Dieci minuti per organizzare tutto il necessario tra ingredienti e pentolame, dopodiché una sola ora sarà quella che cambierà la vita di uno dei duellanti finali, quella durante la quale dovrà essere cucinato il miglior piatto di sempre.
Tra scaloppine, couscous, purea di cavolfiore, panna cotta e pesche caramellate, sarà difficile arrivare alla fine della puntata senza fare una capatina in cucina per aprire il frigorifero…

Due appuntamenti imperdibili per tutti quelli che hanno immaginato gli aromi inebrianti delle preparazioni di questa eccezionale quarta stagione: mercoledì 18 dicembre su Sky Uno HD a partire dalle 21.10!