Ha il pollice culinario, questo è poco ma sicuro.

Come un giardiniere deve ringraziare il suo pollice verde, ad Alessandro Borghese tocca farlo con il suo pollice gastronomico, che lo rende una delle personalità più di spicco della cucina televisiva made in Italy.

In attesa di vederlo all'opera in “ Junior MasterChef ”, il cuoco più amato del piccolo schermo tricolore ha pensato bene di intrattenere i suoi fan con una prima tv assoluta da leccarsi i baffi.
S’intitola Alessandro il Conquistatore e andrà in onda mercoledì 18 dicembre su Sky Uno HD, disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Protagonista, oltre al simpatico chef  sarà l’esotica trasferta di Ale, che volerà in Turchia per sfidare uno dei cuochi più rinomati di questa terra da Mille e una Notte.

I due contendenti si scambieranno gli ingredienti tipici del proprio Paese, dopodiché scatterà la gara all’ultimo sugo.
Ciascuno dovrà creare un vero e proprio capolavoro culinario capace di estasiare le esigenti papille gustative della giuria di esperti del settore, cui spetterà il responso: decretare quale cuoco avrà primeggiato nell’arte dei fornelli.
Ma non solo: uno dei parametri di giudizio principali sarà l’abilità con la quale verranno fuse le due millenarie tradizioni gastronomiche, quella italiana e quella turca.

Un sfida adrenalinica e da acquolina in bocca che farà sudare sette camicie ad Alessandro. Anzi: sette divise da chef!

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di talent show e per chi ama trascorrere ore ed ore tra i fornelli: mercoledì 18 dicembre su Sky Uno!