Grande attesa per la semifinale: Aba, Andrea, gli Ape Escape, Michele e Violetta sono pronti a sfidarsi sul palco della settimana edizione di X Factor: dopo le estenuanti prove, sono finalmente arrivati a un passo dal sogno.

Michele presenta “La vita e la felicità” un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino, l’orso ballerino Andrea propone “Venerdì” un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa e uno di Damien Rice.

Gli Ape Escape cantano “Gli Invisibili”, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape, la musica è di Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. In gara solo due donne: Violetta di Mika, che ha come inedito “Dimmi che non passa”, musica e testo firmati da Christian Lavoro. Elio punta tutto sulla voce di Aba che presenta “Indifesa” la cui musica è di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, il testo di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, C. Gallana.

Ad accompagnare il grande evento, l’ospite di questo settimo appuntamento è la popstar Katy Perry e regina di Twitter con oltre 46 milioni e mezzo di followers.  Già giudice ospite della settima edizione dell’edizione britannica Katy, vincitrice del titolo di Best Female agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2013, si esibirà all’X Factor Arena con il nuovo singolo “Unconditionally”.