di Linda Avolio


Amanti dell'action, preparate i fazzoletti, perché domenica 8 dicembre alle 22:40 su Sky Uno HD andrà in onda l'ultimo episodio, il decimo, della terza stagione di Strike Back – Senza regole.
Riusciranno i nostri eroi a vincere ancora una volta e a liberare il mondo dall'ennesima letale minaccia? C'è un solo modo per scoprirlo: non perdere neanche un minuto del gran finale.

Come ben ricorderanno i fan, l'ottavo episodio si era chiuso con la morte di Kamali, giustiziato dagli uomini del misterioso Al-Zuhari. Naturale dunque che Locke pensi che il terrorista voglia colpire anche la giovane Esther, la figlia di Leo, infatti il nono episodio si apre proprio con Stonebridge e Scott che si recano a casa della ragazza per informarla della triste notizia e per portarla al sicuro.

Peccato però che i due arrivino praticamente insieme a Qassem, il braccio destro di al-Zuhari. Dopo una feroce sparatoria in un parco di divertimenti, e dopo aver seriamente rischiato la pelle, Stonebridge, Scott e Esther riescono comunque a fuggire. Uno a zero per i nostri.
Nel frattempo, Locke interroga uno dei dottori di Drezna, e scopre che l'operazione per creare e sperimentare il vaiolo modificato come arma biochimica di distruzione di massa è stata finanziata da un certo Maroun Saleh, un ricco uomo d'affari arabo.

La Sezione 20 scopre dov'è la base di Saleh e sferra un attacco notturno, senza però riuscire a catturare l'uomo o chiunque altro da poter interrogare. I nostri, però, trovano una chiavetta usb contenente informazioni preziose riguardo le schede fantasma. Una di queste schede è quella di un diplomatico ceco che si sta recando a Berlino per prendere parte a un incontro della NATO.

Il terrorista è su un treno, e ha con sé una dose del virus che, se diffuso per via aerea sul convoglio, potrebbe causare una strage. Stonebridge e Scott lo raggiungono, e dopo varie peripezie riescono a fermarlo, ma l'uomo, purtroppo, è riuscito a infettare i passeggeri di una carrozza. Non si sa se le vittime dell'attacco sopravviveranno.

Non c'è mai un attimo di pace però, infatti i nostri eroi scoprono che l'alloggio protetto e segreto dov'è stata portata Esther è stato compromesso, infatti quando Mike e Damien si recano da lei per vedere come sta, vengono attaccati dagli uomini di Al-Zuhari guidati da...niente meno che Leo Kamali!! Ma non era stato giustiziato??


L'appuntamento con il decimo e ultimo episodio della terza stagione di Strike Back – Senza regole è per domenica 8 dicembre alle 22:40 su Sky Uno HD.