di Linda Avolio


Continuano le avventure di Didi, la giovane ninfa protagonista di Nymphs, il fantasy drama finlandese in onda ogni martedì alle 22:00 su Sky Uno HD.
I misteri riguardo il suo passato e soprattutto riguardo il destino della Leggenda sono ancora molti, e col passare degli episodi si scoprono nuovi tasselli del puzzle. Il nono andrà in onda il 3 dicembre, ma intanto ecco il riassunto dell'ottavo, per non rischiare di perdersi nulla.


Come ben ricorderanno i fan della serie, il settimo episodio si chiudeva con un cliffhanger: dopo essere stata respinta da Erik – se la la Leggenda giacerà con un satiro prima dell'eclisse infatti morirà, e Mr Mann non vuole certo che questo accada! –, Didi vaga da sola di notte in un bosco vicino all'abitazione in cui l'uomo è tenuto prigioniero.
La giovane, però, sta male: è sopravvissuta all'ultima luna piena grazie al mix sintetico di ormoni somministratole da Nadia, ma gli effetti collaterali l'hanno enormemente indebolita, infatti l'ultima inquadratura ci mostra la ninfa dai capelli rossi che cade a terra e perde conoscenza.

L'ottavo episodio inizia alle prime luci dell'alba. Didi è sempre a terra, e sembra priva di vita. A un certo punto, però, alcune api iniziano a posarsi su di lei, e in men che non si dica un intero sciame la ricopre completamente.
Quando Kati e Nadia la trovano, però, la sua pelle non è più avvizzita, anzi, la ragazza sembra stare meglio, infatti dopo alcuni giorni di convalescenza torna anche a lavorare. Didi, in poche parole, è sopravvissuta alla luna piena. Anzi, è morta, ma è stata riportata in vita dalle api. Proprio com c'è scritto nella leggenda.

Nadia, intanto, è andata a vivere con Jesper. Lui è un satiro, lei una ninfa, e anche se si amano veramente le cose non sono semplici. I due, però, non senza qualche difficoltà riescono a far funzionare il loro rapporto: forse un nuovo modo di relazionarsi tra ninfe e satiri è possibile. O forse no?
Ad ogni modo, Nadia finalmente fa una scelta precisa, e nonostante il suo amore per Jesper decide di votarsi completamente alla causa delle ninfe e della Leggenda.

Samuel, invece, si è ormai stabilito in ospedale, e dorme...in obitorio! Un giorno conosce una ragazza, Jessica, molto socievole e soprattutto molto normale, nel senso che è un'umana. I due escono insieme, e lui ritrova un po' tranquillità, nonostante continui a pensare a Didi.

Erik è riuscito a liberarsi dalle catene, e lo vediamo rovistare nei cassetti dei mobili della casa in cui è stato rinchiuso. Sembra alla ricerca di qualcosa, e scopriamo presto di cosa: un ciondolo identico a quello posseduto da Samuel. Cosa significherà?
Il satiro, comunque, non fa in tempo a nascondere il bottino che viene praticamente scoperto dal proprietario dell'abitazione, che è appena arrivato insieme a sua figlia. I due si battono, ma alla fine Erik riesce a fuggire. L'uomo, in compenso, corre subito in cantina, dove trova le catene a cui era legato il satiro. Si avvicina a un baule, lo apre ed estrae qualcosa: una pistola molto particolare, e un altro oggetto misterioso. Cosa sta succedendo?

Dopo essersi dato una ripulita, Mr Mann mette in atto il suo piano: porterà Didi in uno chalet in Norvegia, e finalmente, durante l'eclisse lunare, si unirà a lei. Mitchell, quello che dovrebbe essere il suo braccio destro, in realtà potrebbe essere un problema, perché sembra non condividere completamente le idee del suo capo. Sarà una spina nel fianco?

L'episodio si chiude con Kati che irrompe nella cantina solo per scoprire che Erik è scappato, infatti nella scena successiva vediamo il satiro nello chalet nei boschi norvegesi intento ad apportare alcune modifiche essenziali: una stanza chiusa dall'esterno con un lucchetto e...una culla??


L'appuntamento con il nono episodio di Nymphs è per martedì 3 dicembre alle 22:00, solo su Sky Uno HD.