Il cerchio si stringe per i sei concorrenti rimasti in gara nell'appuntamento di X Factor di giovedì 28 novembre, in onda alle 21.10 su Sky Uno HD. Ora più che mai è vietato sbagliare e i cantanti dovranno appellarsi a tenacia, carattere e personalità per passare il turno. Un lavoro arduo attende i quattro giudici, Simona Ventura, Elio, Mika e Morgan, chiamati a scegliere con molta oculatezza i brani dei propri pupilli.

In attesa di conoscere chi sarà la nuova stella della musica italiana, gustatevi il ricco menu del sesto Live Show: due esibizioni per ciascun cantante, suddivise in una manche tradizionale e in una caratterizzata dal tema dance, le performances dei due super ospiti Olly Murs e Marco Mengoni, entrambi brillanti scoperte di X Factor e, naturalmente, i nomi ufficiali dei semifinalisti del talent.

Pensate che sia tutto? No. Anche quest'anno X Factor ed Enel hanno offerto al pubblico una grande chance: vestire i panni per una sera del direttore artistico Luca Tommassini e selezionare gli elementi che comporranno una delle esibizioni della sesta puntata, la Enel Choice Performance.

Sulla pagina di xfactor.sky.it gli utenti hanno votato la messa in scena, il tema e l'atmosfera. Inoltre, sulla pagina Facebook di X Factor Italia i fan hanno potuto decidere il look, il trucco e l'acconciatura dei loro beniamini. Il risultato del voto ha decretato che i concorrenti canteranno accompagnati dalla band di Elio e le Storie Tese, immersi in un mood psichedelico, sul tema "Wild Nature". Un autentico tributo alla natura, sulle note di una delle canzoni più belle di sempre: "Beautiful Day" degli U2.

Abbiamo stuzzicato il vostro appetito? Non perdetevi la sesta puntata di X Factor, giovedì 28 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD!