E’ la star internazionale del momento, ma non ha perso né quell’innata genuinità che traspare perfino attraverso lo schermo televisivo, né quel sorriso da bravo ragazzo che mette allegria. Ultimamente ci siamo abituati a vederlo ogni giovedì tra i giurati di X Factor in compagnia di Simona Ventura, Elio e Morgan, alle prese con la squadra delle sue Under 24 Donne.

Noi della redazione di Sky Uno.it lo abbiamo incontrato a Villa Necchi a Milano, in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Songs book vol.1”, la sua prima raccolta di successi internazionali: “Non mi piace chiamarlo best of perché mi dà l’idea della fine, preferisco chiamarlo raccolta, è una collezione alla mia maniera…capisco che il significato sia quasi lo stesso, ma vorrei farla questa differenza, anche perché un best of conto di farlo a 85 anni, non a 30”.

Ora non resta che metterci comodi e prepararci a un tête-à-tête coi fiocchi: venerdì 22 novembre alle 11.45 su Sky Uno HD Mika ci aprirà le porte della sua casa. Davanti alle telecamere di Uno in musica, la popstar ha svelato il suo vero volto, ci ha raccontato della sua vita, dell’incontro di sua nonna con Grace Kelly, del perché l’attrice è stata così importante nel suo percorso musicale, e di molto altro ancora.