Dopo Luca Argentero, è toccato a Vittoria Belvedere sottoporsi a uno dei “classici” esperimenti di Francesco Tesei nella seconda puntata de Il Mentalista che, in anteprima su Sky Uno dal 31 ottobre, propone le prime tre puntate di quella che sarà la serie completa di 12 episodi (in programma a gennaio).

Nel corso della sua seduta di ipnosi conversazionale Vittoria Belvedere, a tu per tu con Tesei, non è riuscita a trattenere le lacrime. La forte emozione, lo stupore e la sincera incredulità hanno avuto la meglio, e chi era incollato allo schermo lo scorso giovedì ricorderà cosa è successo. Passo dopo passo, i desideri più intimi, e le paure più recondite legate alla sua famiglia sono state svelate, con delicatezza e altrettanta forza.

Difficile districarsi nel groviglio di ricordi, spesso dimenticati o rimossi. Quando i pensieri si affollano e le emozioni vengono improvvisamente portate a galla, è quasi impossibile distinguere tra esperienze vissute, o immaginate. L’inconscio al pari del cervello è un territorio misterioso, soltanto alcuni conoscono la chiave per aprire certe porte, agli altri non resta che farsi guidare. E affascinare.

A finire nelle grinfie di Francesco Tesei è la giornalista Paola Saluzzi: riuscirà il nostro eroe a leggerle nel pensiero? Ma soprattutto cosa ci farà scoprire dei suoi segreti? Non resta che scoprirlo: su Sky Uno giovedì 14 alle 20.10.