di Linda Avolio


Per Didi, Kati e Nadia, le tre protagoniste di Nymphs, in onda ogni martedì alle 21:10 su Sky Uno HD, non c'è mai un momento di tranquillità. In attesa del quinto e del sesto episodio, che andranno in onda il 12 novembre, ecco i riassunti del terzo e del quarto, per non rischiare di perdersi niente.


Il terzo episodio inizia una rivelazione piuttosto importante: l'ispettore Hannula (che già sapevamo essere in contatto con i satiri) si incontra con Jesper, e facendolo passare per un collega lo porta a vedere il cadavere di quello che gli spettatori sanno essere l'ultima vittima di Didi.

Le sorprese, però, non finiscono qui, perché quando il biondissimo satiro incontra Nadia, che lavora nello stesso ospedale, ecco che ne arriva un'altra: i due si conoscono da secoli, e addirittura facevano coppia fissa. Nei flashback vediamo che verso la fine del 1700, durante una missione per recuperare una misteriosa scatola contenente non si sa bene cosa, Jesper rischia di essere linciato, e si salva per miracolo. A Nadia (che all'epoca si chiamava Ninette) viene però detto che il suo amante è morto, così possiamo capire lo stupore che compare sul suo volto quando rivede il satiro dopo tutti quegli anni!
C'è un problema però: Jesper lavora per Erik Mann, e in teoria è sulle tracce delle ninfe ribelli e della prescelta: siamo sicuri che la sua dichiarata lealtà nei confronti di Nadia sia davvero sincera?

Didi, intanto, vorrebbe sapere quali sono le sue origini, e sommerge Kati di domande riguardanti i suoi genitori e il tatuaggio che ha sul ventre fin da quando è nata. La ninfa delle montagne, però, è molto evasiva, così la giovane prescelta prende in mano la situazione, e con l'aiuto di Samuel (e di un bibliotecario che non può resistere alla sua bellezza) fa un piccolo passo avanti nella risoluzione del mistero che avvolge il suo passato. Scopre che il disegno è un antico simbolo mesopotamico, e scopre anche di essere una ninfa della natura.

Problemi in casa Mann, dove per ora risiedono anche Jesper e Frida. La cacciatrice sente un odore strano non appena si avvicina al satiro biondo platino: cosa succederebbe se scoprisse che ha visto Nadia?
Frida, comunque, non è l'unico problema delle ninfe, perché anche l'ispettore Harju (che non è a conoscenza del doppio gioco che sta facendo il suo partner) è sulle tracce di Didi. Nadia cerca di depistarli, ma il vecchio poliziotto è molto più acuto di quanto non sembri. A questo punto interviene la pragmatica Kati, che cerca di avvicinare il giovane detective Hannula per scoprire quanto lui e il suo collega sappiano veramente.

Il quarto episodio si apre con Didi in ospedale al capezzale di Samuel: a causa di un bacio, il ragazzo è svenuto, così viene ricoverato. Kati accorre e sgrida la giovane, ammonendola che una relazione con gli esseri umani porta solo problemi. La ninfa dei monti, però, ha un piano: fare in modo che Samuel vada a vivere a casa loro, di modo che Didi possa giacere con lui durante la prossima luna piena.
Per fare in modo che il piano vada in porto, dà fuoco alla barca del ragazzo, che dopo un'iniziale riluttanza accetta la l'ospitalità di una contentissima Didi.

Le indagini di Harju, intanto, proseguono, e l'ispettore, insospettito dalla presenza di Kati in ospedale (l'ha vista grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza), convoca la donna per un interrogatorio.
Kati ovviamente “passa il test”, ma il poliziotto è molto tenace, infatti più avanti scopre che anche Nadia è collegata in qualche modo ai ragazzi morti. Harju, inoltre, scopre che Kati, Nadia e Didi vivono insieme, e che la madre di Didi è il medico che ha fatto l'autopsia di Johannes. Guai in vista.

Londra, anno 1994. Kati incontra di nascosto Rose, quella che scopriremo essere la madre di Didi. La ninfa, che appartiene a Erik Mann, è fuggita, si è innamorata, e ora è incinta. Kati la convince a tornare a casa con lei, altrimenti Erik, quando la troverà, la ucciderà senza pietà. Rose accetta, ma intanto insieme all'amica elabora un piano per salvare la vita della creatura che porta in grembo.

E' tempo di luna piena. Kati va a una festa in maschera, Nadia incontra segretamente Jesper, e Didi rimane sola a casa con Samuel. Il potere della luna aumenta il desiderio, il richiamo è quasi inarrestabile, e la giovane ninfa sta quasi per cedere e andare a letto con il ragazzo. Per fortuna si ferma appena in tempo, ma ora è lei che rischia di morire, se non giacerà con un uomo...


L'appuntamento con i prossimi episodi di Nymphs è per martedì 12 novembre alle 21:10, come sempre solo su Sky Uno HD.