Tutto è pronto per l’attesissimo terzo Live Show di X Factor che questo giovedì 7 novembre ha per tema gli anni Novanta, un decennio musicalmente tanto variegato quanto indimenticabile. La spietata giuria e le aspiranti popstar si sfideranno a suon di musica, talento e originalità. E tra le sorprese della serata, ad allietare l’Ante Factor, in diretta dalla X Factor Arena alle ore 21.00 su Sky Uno HD (e in contemporanea in live streaming su xfactor.sky.it), ci sarà Filippo Timi.

L’attore umbro, al suo debutto televisivo con I Delitti del BarLume, i due film in esclusiva in onda l’11 e il 18 novembre su Sky Cinema 1 HD tratti dai libri di Marco Malvaldi, ha rivelato di essere un fan del talent show più amato del pianeta che in questa settima edizione vede la new entry Mika nelle vesti di giudice.

In una recente intervista Timi si è dichiarato uno snob rispetto alla tv, ma al contempo ha confessato di guardarla: “Sono totalmente addicted alle serie tv, da Desperate Housewives a Brothers and Sisters ad American Horror Story che per me è geniale, avrei voluto recitare al fianco di Jessica Lange, sarebbe stato un sogno. E poi seguo X Factor, adoro Simona Ventura. Per me lei è una veramente seria, quando dice quello che pensa su un determinato cantante, non mente”.

In attesa del fischio di inizio, durante l'Ante Factor, insieme a Matteo Bordone e ai tre inviati speciali Francesco Castelnuovo, Vera Spadini e Alessio Viola, sarà dunque l'istrionico Timi a raccontarci il clima di attesa nel backstage, tra giudici, concorrenti e ospiti. Non mancare l’appuntamento con la musica e lo spettacolo in diretta dalla X Factor Arena e scopri lo Speciale dedicato a I Delitti del BarLume.