Non c’è trucco, non c’è inganno.

O meglio: il trucco c’è, eccome, ma l’inganno no, dato che la quarta stagione di Face Off farà gareggiare ancora una volta la crème de la crème dei truccatori a stelle e strisce specializzati in make-up cinematografico, che si sfideranno ad armi pari.
E, come ogni volta, le armi saranno pennelli, ombretti, fondotinta, rossetti, ma anche colle, silicone, polistirolo e chi più ne ha più ne metta!

Dall’11 novembre torna su Sky Uno HD la quarta attesissima stagione del reality show che sforna immancabilmente enfant prodige della beauty art (che spesso beuty non è) di settore, ossia quella specializzata in campo cinematografico.
Ogni lunedì alle 21.10 un doppio appuntamento imperdibile terrà incollati allo schermo non solo gli appassionati di cosmetici e della difficilissima arte del “saperli stendere bene sul viso e decolleté”, ma anche i fanatici di horror movie e gli studiosi d’arte, curiosi di scoprire come si possa trasformare un Robin Williams in una Mrs. Doubtfire o un Dustin Hoffman nella Dorothy Michaels del film Tootsie.

Quattordici aspiranti make-up artist provenienti dai quattro angoli degli Stati Uniti si sfideranno fino all’ultima goccia di fondotinta e colla attacca-tutto per vincere uno dei premi più ambiti nell’ambiente: diventare docente delle Make Up For Ever Academy di Parigi e New York.
Oltre a questo sogno a occhi aperti, altri due premi in palio farebbero gola a chiunque: una Fiat 500 e 100.000 dollari spetteranno a colui che salirà sul podio di Face Off.

Le sfide saranno difficilissime e, proprio per questo, emozionanti sia per i concorrenti sia per gli spettatori: dal mondo della giungla ai pianeti, dall’immaginario dell’orrore fino ad arrivare addirittura ai cambi di sesso, questa stagione ha in serbo trucchi davvero speciali!

A giudicare i partecipanti ci sarà il fior fiore dei truccatori professionisti: Ve Neill, pluripremiata makeup artist che ha sul comodino ben tre Oscar per il migliori trucco e che ha creato Beetlejuice e molte delle visionarie creature dei Pirati dei Caraibi; Glenn Hetrick, costume designer di Lady Gaga e makeup artist di serie cult come X-Files e Buffy – L’ammazzavampiri; dulcis in fundo, Neville Page, designer di Star Trek e di niente po’ po’ di meno che il campione d’incassi Avatar.

Face Off torna con quarta stagione davvero imperdibile: ogni lunedì sera dall’11 novembre su Sky Uno HD.