Come si fa a distinguere ciò che è “vero” da ciò che non lo è? La realtà dalla “fantasia”? Ve lo spiega Francesco Tesei, professione: mentalista. Stiamo parlando di uno dei massimi esperti del mentalismo in Italia che, tra programmazione neurolinguistica (PNL), tecniche di comunicazione, psicologia e illusionismo, è capace di stupire la gente e lasciarla letteralmente a bocca aperta.

E’ un autodidatta, non ha poteri paranormali, né si considera un mago o un illusionista, ma una cosa è certa, lui i “miracoli” li compie sotto gli occhi increduli di tutti, davanti alle telecamere. Non c'è trucco e non c'è inganno: come, dove e quando? In anteprima su Sky Uno dal 31 ottobre il giovedì alle 20.10 con le prime tre puntate di quella che sarà la serie completa di 12 episodi (in programma a gennaio).

Dopo aver riempito i teatri con le sue performance, Tesei sbarca in tv e tra le sue vittime, oltre ai comuni mortali, ci sono molti volti noti dello spettacolo: nella prima puntata lo abbiamo visto alle prese con Luca Argentero, nella seconda toccherà all’attrice e modella Vittoria Belvedere. Come sarà entrare nella sua mente? Scoprilo su Sky Uno giovedì 7 alle ore 20.10: vedere per credere.