di Linda Avolio


Dura la vita della ninfa, e lo sa bene Didi Tasson, la protagonista di Nymphs, la nuova serie rivelazione in onda in esclusiva per l'Italia su Sky Uno HD ogni martedì sera alle 21:10.

I primi due episodi sono andati in onda martedì 29 ottobre, e sono stati una sorta di introduzione allo show e a quello che succederà man mano che ci addentreremo nei meandri di questo seducente fantasy drama proveniente dalle gelida Finlandia: ecco cos'è successo.

Didi ha diciassette anni ed è una ragazza come tante. Oppure no? Effettivamente gli uomini (praticamente tutti!) la guardano in modo strano, e sua madre è iperprotettiva. Soprattutto non vuole che esca con i ragazzi: saranno solo paranoie da genitori, o sotto c'è qualcosa che Didi non sa?
Ad ogni modo, la vita della ragazza scorre tranquilla fino al giorno in cui decide di fare l'amore per la prima volta con Johannes durante una romantica notte di luna piena. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse per un piccolo particolare: all'improvviso il ragazzo muore!

Didi chiaramente è sconvolta. Il giorno successivo si reca in ospedale per delle analisi (ha paura che sia stato qualcosa di contagioso a uccidere Johannes), e lì incontra una misteriosa donna vestita di nero che sembra sapere molte cose su di lei.

La giovane, tornata a casa, ritrova la donna in nero: si chiama Kati Ordana, ed è una conoscenza di vecchia data di sua madre. Insieme a lei c'è anche una certa Nadia Rapaccini. Le due le rivelano di essere delle ninfe, ma non sono le uniche della loro specie: anche Didi non è un semplice essere umano, ma una creatura magica.
Kati e Nadia cancellano ogni traccia della vecchia vita della giovane ninfa e promettono a sua madre che si prenderanno cura di lei e la terranno al sicuro. Ma al sicuro da chi?

E' presto detto. L'improvvisa e misteriosa morte di Johannes ha fatto suonare alcuni campanelli, tra cui quello di uno zelante ispettore di polizia e quello della comunità dei satiri, creature mitologiche in realtà perfettamente integrate nella società.
C'è un satiro in particolare, Erik Mann, che è estremamente ambizioso e assetato di potere. Il suo sogno è quello di ristabilire l'antico predominio della sua specie su quella delle ninfe. Queste ultime, infatti, per secoli sono state schiave dei satiri, e le loro abilità sono sempre state messe al servizio di quest'ultimi.

Un giorno di diciassette anni fa, però, alcune ninfe si ribellarono e fuggirono. Tra queste c'erano anche Kati e Nadia, che da quel momento sono state costrette a vivere nell'anonimato, in attesa della prescelta, colei che libererà una volta per tutte la sua specie dalla schiavitù.

La prescelta, neanche a dirlo, sembra proprio essere Didi, ed ecco quindi spiegato l'interesse di Erik, che per avere il potere assoluto non dovrà fare altro che possederla durante una notte di luna piena.
Erik, per trovare la prescelta, sguinzaglia quindi due dei suoi più abili cacciatori: il satiro Jesper e la ninfa Frida.
Quest'ultima, in particolar modo, potrebbe rivelarsi una minaccia: durante la ribellione, la sua compagna Ana-Claudia morì, e lei venne catturata e tenuta prigioniera. Il problema è che Frida incolpa Kati e Nadia per quanto è successo, quindi è mossa da una forza inarrestabile: il desiderio di vendetta.

Didi, intanto, fa le prime sconvolgenti scoperte. Anzitutto, ogni ninfa ha poteri particolari, ma tutte hanno in comune una cosa: ogni notte di luna piena devono andare a letto con un uomo, altrimenti moriranno. Se lo faranno, però, a morire sarà il loro partner. Un destino tanto crudele quanto ineluttabile.

La ragazza, sconvolta da questa rivelazione, scappa dalla casa in cui è stata portata da Kati e Nadia, e cerca conforto in Samuel Koski, suo vicino di casa e suo amico fin dall'infanzia.
Didi, in realtà, è innamorata del ragazzo fin da quando era una bambina, e pare che adesso anche lui provi qualcosa per lei, ma la loro storia è destinata a non avere un futuro, pena la morte di uno dei due. Mai legarsi a un umano, come ripete spesso Kati.


Non perdere l'appuntamento con i prossimi episodi di Nymphs: martedì 5 novembre alle 21:10 su Sky Uno HD andranno in onda il terzo e il quarto, e forse scopriremo qualcosa di più riguardo il destino di Didi.