Non solo sfilate in passerella, proiezioni spettacolari, imperdibili performance musicali dal vivo, non un semplice concorso, ma il più importante trampolino di lancio a livello internazionale per chi sogna di fare della moda la propria professione: Elite Model Look festeggia la sua 30esima edizione con una grande novità. Stiamo parlando della messa in onda (su Sky Uno HD venerdì 1° novembre alle ore 22) di un format inedito, un emozionante «docu-talent» – realizzato da Milano Produzioni – che  racconta il contest italiano dai primi casting alla serata finale, e che sarà trasmesso anche su Cielo, a partire dal 9 novembre alle ore 16.00.

In un’unica eccezionale serata si potrà vivere la grande avventura di Elite Model Look Italia 2013 che quest’anno, per la prima volta in Italia, ha aperto le porte anche ai concorrenti maschili.

Ragazze e ragazzi, provenienti da tutta Italia tutti con un sogno in comune: entrare a far parte dell’agenzia che ha lanciato Cindy Crawford e Gisele Bündchen e che accompagnati dai più accreditati professionisti del fashion system, hanno affrontato – da marzo a settembre – i casting online, tre live casting e il National Casting negli Elite Studios di Milano. Prove che hanno selezionato tra migliaia di partecipanti, i 20 finalisti (10 ragazze e 10 ragazzi) che hanno vissuto uno speciale bootcamp di tre giorni a bordo della Costa Luminosa, punta di diamante di Costa Crociere, cimentandosi tra prove di fitting, walking, relooking e shooting fotografici in preparazione del Final Show al mitico Superstudio, nel cuore fashion di Milano, dove una rigorosissima giuria tecnica ha decretato la vincitrice (che volerà il 27 novembre a Shenzhen in Cina per partecipare, assieme alle altre finaliste provenienti da tutto il mondo, alla Elite Model Look World Final) e il vincitore di EML Italia 2013 (che ha ottenuto un contratto in esclusiva con il network mondiale di Elite).