Nymphs sta per arrivare su Sky Uno: dal prossimo 29 ottobre, ogni martedì alle 21.10 anche le ninfe faranno parte del mondo della serie Tv. Si tratta di un fantasy drama finlandese, presentato in anteprima mondiale allo scorso Roma Fiction Fest 2013. Le ninfe, esseri mitologici, in questa serie diventano assassine crudeli… uccidono infatti i loro amanti per sopravvivere.

La serie, in 12 episodi, è stata creata da Mikko Oikoonen e prodotta da Fisherking. Le protagoniste sono tre giovani provocanti ma pericolose ninfe: Didi (Sara Soulié), Cathy (Rebecca Viitala) e Nadia (Manuela Bosco).

Scopriamo chi sono le tre ninfe e gli altri personaggi principali.

Didi è nata nel 1995 ed è una ninfa della natura. Ha un temperamento ribelle, capriccioso condizionato da emozioni quasi incontrollabili. Quando scopre di essere un' immortale le sue certezze di sgretolano mettendo in crisi la sua intricata personalità. Quando poi si innamorerà del "mortale" Samuel romperà un'antica regola che tutte le ninfe sono tenute a rispettare.

Nadia è nata nel 1786 ed è una ninfa dell'acqua. Tra tutte è considerata alla stregua di una figura materna, pronta sempre ad aiutare le altre della sua specie mettendo a rischio anche la sua stessa vita. Rimpiange ancora Il suo grande amore morto oramai da molti secoli. Dovrà affrontare una scelta difficile quando apparirà nella sua vita un satiro molto pericoloso.

Kati è nata nel 1323 ed è una ninfa delle montagne. E' considerata la stratega del gruppo dal carattere duro e pronta a tutto. Sfrutta le debolezze umane per portare a termine la sua unica missione: difendere a qualsiasi costo la vita delle ninfe.

Samuel è un ragazzo vicino di casa di Didi. La sua infanzia è stata sconvolta dalla perdita del padre. Una morte misteriosa che lo ha portato ad iscriversi alla facoltà di medicina. Quando scoprirà di essersi innamorato di Didi, per lui le cose non saranno più le stesse.

Erik Mann è il potente "satiro" che aspira a diventare l'incontrastato dominatore delle ninfe. La sua ossessione è il potere e pensa di poterlo raggiungere conquistando Didi. Ma per lui non sarà tutto così semplice.

Frida è nata nel 1863 ed è una ninfa di montagna, abile nella caccia. Per secoli, la sue innate capacità sono state messe a disposizione per la protezione dei satiri. E' stata innamorata della ninfa Ana-Claudia ma quando questa è stata uccisa, ha iniziato a covare un forte senso di vendetta.

Jesper Janssen è nato nel 1550 ed è un satiro dei boschi. Dopo aver perso il suo amore vive da eremita andando a caccia per i satiri.