C’è una parte della casa che spesso viene trascurata.
Si chiama cortile ed è quello spazio che sta tra il giardino e l’abitazione vera e propria.

Mentre questi ultimi da sempre ricevono le attenzioni dei designer e le lusinghe degli architetti più alla moda, il patio è quello che ci rimette, costretto com’è a stare sempre all’ombra.
Eppure a “lui” si dovrebbe parecchia gratitudine proprio per quell’ombra che offre a chi lo frequenta: il merito è suo se d’estate ci si può godere un barbecue da acquolina in bocca seguito da una pennichella altrettanto ristoratrice.

Per ringraziarlo di tutto quel che fa per noi, il carpentiere Paul Lafrance gli ha indirizzato le sue amorevoli attenzioni, rendendolo protagonista assoluto della sua arte e dello show che la ospita: Decked Out - Esterni Creativi.

Da lunedì 16 settembre su Sky Uno il geniale Paul ci farà vivere avventure eccitanti all’insegna del design fatto in casa, o meglio: fatto in cortile!
In ogni episodio della serie, infatti, aiuterà coppie, famiglie, single e chiunque si rivolga a lui per rendere giustizia alla parte della casa che più ne meriterebbe: il cortile.
E, immancabilmente, Lafrance riuscirà a far avverare ogni desiderio dei suoi committenti, trasformando il cortile di turno in un concentrato di design al quale si aggiungono massicce dosi di praticità e comodità.

Progettare e costruire non è mai stato così divertente, tutto merito del carisma di questo carpentiere che non ha nulla da invidiare a una Rock Star!

Ogni puntata svelerà segreti che i carpentieri si tramandano da generazioni, offrirà spunti interessanti al pubblico (alla fine di ogni episodio nessuno riuscirà a resistere alla tentazione di scendere in garage e maneggiare trapano e sega) e mostrerà step by step il processo di ideazione, progettazione e messa in opera delle meravigliose creazioni firmate Paul Lafrance.

Dal cortile a più livelli della prima puntata, in onda il 16 settembre, a quello extra-lusso con tanto di piscina salata, idromassaggio e sauna fino ad arrivare ai cortili a tema “Cavalli” del maneggio, l’ingegno di Paul sarà messo al servizio di tutti e risponderà a ogni esigenza.

Un appuntamento imperdibile per i bricolage addict che non vedono l’ora di imparare l’arte del trapano&martello da uno dei suoi più grandi maestri.

Dal lunedì al venerdì a partire dal 16 settembre su Sky Uno!