Lo show il cui motto è “tanto fumo e ancora più arrosto” torna finalmente con la sua terza stagione nella seguitissima versione australiana.
Ecco cosa bolle in pentola a Sky Uno.
Masterchef Australia S.3 è  l’appuntamento imperdibile che  tiene incollati allo schermo i cooking addict del Belpaese, dopo averlo fatto con il pubblico australiano che è letteralmente impazzito per la terza edizione del talent show più famoso del mondo (basti pensare che in patria ha raggiunto picchi d’ascolto di oltre 3 milioni di spettatori).

100.000 dollari di premio a cui si aggiunge gloria (quanto basta) e onore (a piacere) fanno gola a tanti, soprattutto a quei cinquanta concorrenti che faranno di tutto pur di entrare nella rosa dei 24 partecipanti del programma più seguito dai buongustai.

E le sfide appagheranno ogni palato: dallo spadellare manicaretti per l’esercito all’improvvisare un buffet da leccarsi i baffi per un matrimonio, dal cucinare in mezzo alla strada allo sfidare Chef blasonati che avrebbero dato del filo da torcere perfino a Luigi Carnacina in persona, i concorrenti tenteranno di superare ogni prova a colpi di mestolo e la tensione si taglierà con il coltello del pane…
Gli aspiranti cuochi dovranno scontrarsi non solo l’uno contro l’altro in faccia a faccia all’ultimo sugo, ma anche in coppie e addirittura in squadre, facendo bene attenzione a non sgarrare, dato che anche il minimo errore potrebbe risultare fatale e costare l’eliminazione a tutto il gruppo.

Ad aumentare il livello di tensione già alle stelle ci penseranno i membri della spietatissima giuria, composta ancora una volta dai celeberrimi chef Gary Mehigan e George Calombaris e dal critico gastronomico Matt Preston.
Per questa terza stagione di Masterchef Australia si unirà al coro giudicante anche Matt Moran, famoso cuoco australiano che non sarà certo di manica larga pur di non sfigurare di fronte agli esimi colleghi.