di Linda Avolio


Mancano poche settimane al debutto della quinta stagione di Glee, che partirà negli U.S.A. il 26 settembre, per poi approdare in Italia a sole 24 ore (dunque il 27 settembre) su Sky Uno HD.

Come ormai i fan già sapranno, il terzo episodio (The Quarterback) sarà quello dedicato al recentemente scomparso Cory Monteith, mentre i primi due (Love Love Love e Tina in the Sky with Diamonds) saranno invece un tributo ai Fab Four.

La serie canterina nata dalla mente di Ryan Murphy torna dunque col botto, nonostante la triste dipartita di uno dei personaggi più amati.
Siamo però sicuri che questo tributo ai Beatles non ci deluderà, anche perchè, narrativamente parlando, è stato messo in una posizione strategica: non solo c'è la questione in sospeso tra Kurt e Blaine (vi ricordiamo che l'ultimo episodio della quarta stagione praticamente si chiudeva con il cliffhanger: Blaine chiederà a Kurt di sposarlo, oppure no?), ma c'è anche un grande interrogativo sul futuro artistico di Rachel a New York.

Di seguito, la playlist dell'album Glee sings The Beatles, che verrà rilasciato dalla Columbia Records il 24 settembre.


“Yesterday”
“Drive My Car”
“Got to Get You Into My Life”
“You’ve Got to Hide Your Love Away”
“Help”
“A Hard Day’s Night”
“I Saw Her Standing There”
“All You Need Is Love”
“Get Back”
“Here Comes the Sun”
“Something”
“Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”
“Hey Jude”
“Let It Be”



Su Sky Uno HD sono attualmente in onda le repliche della prima stagione ogni martedì sera, mentre dal 27 settembre verranno trasmessi i nuovi episodi, a sole 24 ore dalla messa in onda americana.