Gli amanti dei gatti, finalmente, hanno lo show che fa per loro: in Psycho Kitty, in onda su Sky Uno, la conduttrice Pam Johnson Bennet trasforma i felini più pestiferi in perfetti gentil...mici. Ma i gattofili possono sfogare la propria passione anche sul web, che sin dai suoi albori ha accolto questi pelosi amici dell’uomo a braccia spalancate. Ecco alcuni siti, blog e social network dedicati ai quattrozampe più infingardi e adorabili che ci siano.

Per gli enciclopedici, che dalla Rete non vogliono solo foto e filmati buffi, ma anche informazioni e consigli sui propri animali domestici, due ottimi punti d’inizio sono Thecatsite.com e Catsters.com, veri e propri punti di riferimento per la comunità gattara internazionale. Se però le lingue non sono il vostro forte, allora potreste rivolgervi a 44gatti.net. In questi siti potrete trovare un po’ di tutto, da curiosità a ricette, senza ovviamente dimenticare anche il lato più ludico della passione felina.

L’amore per i gatti non si manifesta però solo tramite portali che esplorano l’argomento a 360°, ma anche attraverso siti di nicchia che si concentrano su aspetti magari più delimitati, ma di certo appassionanti. È il caso, ad esempio, di Catsonstamps.net, che raccoglie immagini di francobolli felini provenienti da tutto il mondo.

Vi interessa solo il LOL? Ovvero: sì, belli i gatti e tutto quanto, ma io li cerco su internet solo perché mi fanno ridere? Allora via con il grande classico della risata sotto i baffi, LOLcats.com, sito interamente dedicato al Lato Buffo della Felinità. Video spassosi, foto con gatti che “parlano” sgrammaticato e via dicendo. E se questo non vi basta, potete placare la vostra brama di mici buffi con Funnycatsite.com, il cui nome è sufficiente a spiegare tutto.

I cosiddetti Cat People non hanno solo siti e blog a loro dedicati. Da quando è nato Catmoji, infatti, i gattari 2.0 hanno anche il loro social network! Grazie a questa new entry, conoscere persone con gli stessi interessi e condividere foto dei propri beniamini pelosi non è mai stato così facile. E siccome l’amore per i gatti da solo non può bastare, sono nati anche siti di incontri online destinati agli amici dei felini, come ad esempio Purrsonals.com.

C’è poi chi non è in grado di scindere la propria passione per i mici dal desiderio di fare qualcosa per loro. Per passare all’azione e porgere una zampa ai micetti in difficoltà, c’è ilcercapadrone.it, che dedica una sezione ai gatti bisognosi di una casa.

In ogni caso, in attesa di un nuovo episodio di Psycho Kitty, il consiglio è il seguente: lasciatevi trasportare dalla corrente. È sufficiente che inseriate delle chiavi di ricerca come “gatti”, “cats”, “funny cats” o “cute kittens” su Youtube per ritrovarvi letteralmente inondati di video irresistibili. Il nostro preferito? Visto che da queste parti è di casa Il trono di spade, è senza dubbio quello con il gatto che canta la sigla di Game of Thrones.