Gli inchiostri sono pronti, gli aghi acuminati come non mai.  È tutto pronto per il gran finale di Best Ink, dove i quattro finalisti si affronteranno nelle ultime due puntate.

Uno di loro cadrà lungo la via del pigmento; gli altri tre accederanno all’ultima puntata. Chi tra loro sarà dichiarato vincitore?

Le sfide finali sono suggestive e impegnative. Nella settima puntata, l’arte dei partecipanti dovrà intrecciarsi col ricordo di una delle più grandi leggende musicali di tutti i tempi: Michael Jackson. Sarà loro compito, infatti, dare vita a indelebili tributi dedicati al Re del Pop. Sulle loro opere penderà l’insindacabile giudizio di un giurato d’eccezione, Jermaine Jackson, fratello dell’indimenticato artista che ha cambiato la storia della musica.

Ma uno tra London, Alexis, Jon e Charlie non soddisferà le aspettative di Jermaine e degli altri giudici, e non potrà accedere alla finale, che metterà i tatuatori di fronte a uno dei temi più antichi di sempre: l’amore.

La sfida è complessa proprio perché riferita a un grande classico: creare dei simboli dedicati al sentimento eterno. Se l’amore, quello vero, è per sempre, anche un vero tatuaggio dovrebbe durare in perpetuo. L’ultima sfida si basa proprio su questo intreccio simbolico di arte e sentimento.

Chi tra i finalisti interpreterà meglio lo spirito della prova? Chi sarà in grado di realizzare il tatuaggio per eccellenza?

La risposta giovedì 8 agosto alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Un gran finale assolutamente da non perdere.