Verba volant, scripta manent.

Ma anche tattoo manent, lo sanno bene i dodici concorrenti del reality show che sta per arrivare su Sky Uno: Best Ink.

Una sfida all’ultimo inchiostro in cui i migliori tatuatori sulla piazza gareggeranno per accaparrarsi lo scettro del tatuaggio, che consiste in un premio di ben 100.000 dollari e a cui si aggiunge una non poca pubblicità, visto che il vincitore poserà per la copertina del celebre Tattoo Magazine, la Bibbia per addetti ai lavori e per appassionati dell’arte su pelle.

La prima stagione di Best Ink incomincerà giovedì 18 luglio alle ore 21.10 su Sky Uno con la primissima puntata di quello che diventerà senza dubbio lo show dell’estate.

Dodici artisti dell’inchiostro creeranno tatuaggi ad hoc per il reality, realizzandoli sulla pelle di aspiranti membri del club dei tatuati.
Le telecamere seguiranno i dodici Michelangelo della pelle non soltanto durante l’esecuzione dei tattoos, ma anche a casa di ciascuno dei concorrenti, mentre i tatuatori lottano con tutte le loro forze pur di rimanere in gara.

E le sfide non saranno certo una passeggiata: di settimana in settimana il livello di difficoltà delle sfide aumenterà sensibilmente!
Dalla Emotional Life Challenge basata sulla creazione di tatuaggi legati al passato degli avventori al Tribute Tattoo Challenge, che prevede come soggetto artistico un’icona o una band cult della musica, le sfide saranno durissime per chi le vive sulla propria pelle e super emozionanti per chi le seguirà da casa.

Un appuntamento da segnarsi a caratteri cubitali, anzi: da tatuarsi sul dorso della mano per non perderlo!

Giovedì 18 luglio su Sky Uno!