Hell's Kitchen: partecipa al casting online

Sono aperte le iscrizioni al celebre talent culinario per professionisti della cucina, una sfida senza esclusione di colpi e in palio un ambito contratto da chef. Chi pensa di poter diventare l’erede italiano di Gordon Ramsay, si faccia sotto. L'adrenalinica cucina di Hell's Kitchen apre anche in Italia e cerca professionisti di età inferiore ai 40 anni. Non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un'opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita. Il casting è online

Nessun pubblico, nessun televoto, nessuna giuria: a decidere le sorti dei concorrenti -  divisi in due squadre - un solo super chef, che guida la brigata di Hell's Kitchen ed è giudice insindacabile della gara. Nella versione americana questo ruolo è affidato allo stellatissimo e irriverente Gordon Ramsay, fuoriclasse della cucina mondiale con 12  stelle Michelin e 21 ristoranti in giro per il mondo, tra cui uno anche in Italia.

Con il suo carattere irascibile e impulsivo, Ramsay è uno degli elementi che hanno caratterizzato il programma, decretandone il successo. Le sue critiche spietate e i suoi rimproveri ai limiti dell’insulto sono uno dei marchi di fabbrica del format. Anche nella versione italiana di Hell's Kitchen - la cui realizzazione è affidata a Magnolia -  si sfideranno 18 professionisti dell’arte culinaria, 9 uomini e 9 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il super premio finale.

I concorrenti dovranno mostrare allo Chef di avere la stoffa per lavorare in un grande ristorante. Prove di cucina e di servizio al tavolo, con ritmi serratissimi, dove ogni errore può costare caro. Ogni settimana nuove sfide e per chi perde le prova settimanale, ad attenderlo ci sono i più faticosi e noiosi lavori in cucina.