Concentratissimi i nostri due eroi sbarcano all’Havana con una missione precisa: trovare una scuola di ballo e imparare a ballare la salsa e la rumba. Ma da che parte cominciare? In taxi iniziano a farsi un’idea della città e una volta arrivati in centro, nel tempo di una pausa acqua e caffè incontrano qualcuno che può dare loro una mano a orientarsi…

E tra una chiacchiera e l’altra Delvecchio e Bobo Vieri si ritrovano affiancati da due professioniste d'eccezione: le coreografe e prime ballerine della televisione cubana Nuri Oriz Gonzalez e Marilyn Acosta Lop, in loro compagnia una guida locale che li porterà alla vera scoperta dei simboli, dei colori e dei sapori di Cuba.

Libertà di movimento, “cubania” e sentimento: questi sono i tre ingredienti indispensabili per raggiungere l’obiettivo finale dei nostri provetti ballerini. Più facile a dirsi che a farsi? Ma sopratutto, cosa vorrà dire? Scoprilo su Sky Uno HD alle ore 21.10, a partire dal 18 aprile. Protagonista della prima puntata sarà la rumba.