Una macchina superaccessoriata, convenzioni, sconti, benefit, e chi più ne ha più ne metta: insomma, a Will Schuester tutto sommato non è poi andata così male, anzi, pare che il suo lavoro come vocal coach dei Vocal Adrenaline gli abbia portato lusso e prestigio. Ma sarà davvero così? Perché in fondo si sa: non è tutto oro quel che luccica. Specialmente se ve lo ritrovate spiaccicato addosso: in quel caso sarà sicuramente albume d’uovo!

Ma come, non avete capito?? I Vocal Adrenaline hanno colpito ancora, e le vittime della pioggia di uova sono Rachel e Blaine, i coach delle squadre avversarie. Will, però, non può tollerare questo gesto da bulli: ora ci penserà lui a rendere i membri dei Vocal Adrenaline delle persone migliori e a far capire loro che bisogna rispettare gli avversari!

Non solo “uova in faccia”: un altro trauma attende la povera Rachel, una cosa che potrebbe segnarla a vita. I suoi genitori, infatti, hanno venduto la casa in cui lei è cresciuta: che sia veramente ora di volare completamente da sola? Per fortuna a tirarle su il morale ci sono Sam e gli altri, che organizzano un party di addio al passato e di benvenuto al futuro.

Ci sono poi tre grandi ritorni in questo episodio: Emma e Unique, che non vedevamo da un bel po’, e la Coach Beiste. O meglio il Coach Beiste, che ora si chiama Sheldon e finalmente è a proprio agio con se stesso dopo anni di dubbi, paura e confusione. Ma i suoi ragazzi, gli atleti, come la prenderanno? E Sue? Lo aiuterà, o gli metterà i bastoni tra le ruote come solo lei sa fare?


Canzoni che sentiremo:

You Give Love a Bad Name (Bon Jovi), cantata dai Vocal Adrenaline
Same Love (Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert), cantata da Unique Adams e Will Schuester
All About That Bass (Meghan Trainor), Mercedes Jones e Roderick con i veterani e i nuovi ragazzi delle Nuove Direzioni
Somebody Loves You (Betty Who), cantanta da Blaine Anderson e Kurt Hummel
Time After Time (Cyndi Lauper), cantata da Rachel Berry e Sam Evans
I Know Where I've Been (il dast di Hairspray), cantata da Unique Adams con il The Transpersons Choir


Il cast:

CHRIS COLFER  - Kurt Hummell
DARREN CRISS - Blaine Anderson
DOT-MARIE JONES - Coach Shannon Beiste
JANE LYNCH - Sue Sylvester
KEVIN MCHALE - Artie Abrams
LEA MICHELE - Rachel Berry
MATTHEW MORRISON - Will Schuester
CHORD OVERSTREET - Sam Evans
AMBER RILEY - Mercedes Jones


Special guest:

JAYMA MAYS - Emma Pillsbury-Schuester
ALEX NEWELL - Wade ‘Unique’ Adams
MAX ADLER - Dave Karofsky
MAX GEORGE - Clint
HARRY HAMLIN - Walter
GARY GRUBBS - Jimbo Wilson
MARSHALL WILLIAMS - Spencer Porter
SAMANTHA MARIE WARE - Jane Hayward
NOAH GUTHRIE - Roderick
BILLY LEWIS JR. - Mason McCarthy
LAURA DREYFUSS - Madison McCarthy


Alcune curiosità sull’episodio:

• Questo è il primo episodio della sesta stagione in cui compare ogni elemento del cast principale.
• Dopo una “pausa” di 16 episodi, in Transitioning rivediamo Jayma Mays nei panni di Emma.
• Questo è il primo episodio in cui Alex Newell è presente nello show dopo il “periodo newyorkse”, ed è anche il primo episodio in cui sentiamo cantare Unique.
• Dopo essere stata presa a “uova in faccia”, Rachel dice a Will e Emma che i Vocal Adrenaline hanno mantenuto la loro tradizione. Il suo è un riferimento a quella volta in cui venne presa a “uova in faccia” da Jesse St. James e dal gruppo vocale nell’episodio Funk.


L’appuntamento con il settimo episodio della sesta stagione di Glee è per venerdì 27 febbraio alle 21.10, solo su Sky Uno. E a seguire, alle 22.00, sarà trasmesso anche l’ottavo episodio (A Wedding) in versione originale con i sottotitoli.