Al McKinley siamo ancora in fase “Invitational”, la competizione (non tanto) amichevole voluta a tutti i costi da Sue Sylvester per far crollare il morale delle Nuove Direzioni 2.0 e, soprattutto, di Rachel.

Ovviamente la preside più cattiva del piccolo schermo è determinata a vedere il fallimento del glee club del suo liceo, dunque eccola sputare non solo fuoco e fiamme, ma anche una serie di ferree regole, tra cui l’obbligo per ogni gruppo vocale di avere almeno 12 membri. E una ancora più strana: la competizione – che si svolgerà durante un periodo di tre giorni, uno per ogni gruppo – andrà avanti anche nel caso in cui uno dei vocal coach sparisca improvvisamente: cosa diavolo significa??

Miss Berry e Mr. Hummel non perdono tempo e si mettono subito alla ricerca di possibili talenti, tra cui lo sportivo Spencer (che ha un’anima nascosta molto canterina) e la cheerleader Kitty, che si rivelerà di grande aiuto.

Sue, intanto, non demorde, e mette in atto un piano veramente diabolico per tentare di riaccendere l’amore tra Kurt e Blaine: questo matrimonio gay si farà, si DEVE fare, perché lei vuole essere damigella d’onore, e ciò che Sue vuole, Sue ottiene, in un modo o nell’altro!

Non solo azione, macchinazioni e performance: Rachel e Mr. Schue avranno tempo di chiarirsi…ma riusciranno a riconciliarsi?


Canzoni che sentiremo:

My Sharona (The Knack), cantata dagli Usignoli
You Spin Me Round (Like a Record) (Dead or Alive), cantata dagli Usignoli
It Must Have Been Love (Roxette), cantata dalle Nuove Direzioni
Father Figure (George Michael), cantata dalle Nuove Direzioni
All Out of Love (Air Supply), cantata dalle Nuove Direzioni


Il cast:

CHRIS COLFER  - Kurt Hummell
DARREN CRISS - Blaine Anderson
DOT-MARIE JONES - Coach Shannon Beiste
JANE LYNCH - Sue Sylvester
KEVIN MCHALE - Artie Abrams
LEA MICHELE - Rachel Berry
MATTHEW MORRISON - Will Schuester
CHORD OVERSTREET - Sam Evans
AMBER RILEY - Mercedes Jones


Special guest:

MICHAEL HITCHCOCK - Dalton Rumba
BECCA TOBIN - Kitty Wilde
MAX GEORGE - Clint
HARRY HAMLIN - Walter
LAUREN POTTER - Becky Jackson
MARSHALL WILLIAMS - Spencer Porter
SAMANTHA MARIE WARE - Jane Hayward
NOAH GUTHRIE - Roderick
BILLY LEWIS JR. - Mason McCarthy
LAURA DREYFUSS - Madison McCarthy


Alcune curiosità sull’episodio:

• The Hurt Locker – Part 2 è il primo episodio in cui nessun membro del cast originario si esibisce. In compenso, è il primo episodio della sesta stagione in cui Kitty canta.
• In questo episodio vediamo Sue indossare qualcosa che non sia una tuta da ginnastica.
• Nella scena in cui Rachel è intenta a sfogliare spartiti di canzoni per le esibizioni delle Nuove Direzioni, tra le mani le capitano i testi di Gold Digger e Sweet Caroline, due pezzi risalenti alla prima stagione.
• Questo è il primo episodio in cui vediamo Madison e Mason senza le loro uniformi da cheerleading.


L’appuntamento con il quinto episodio della sesta stagione di Glee è per venerdì 13 febbraio alle 21.10, solo su Sky Uno. E a seguire, alle 22.00, sarà trasmesso anche il sesto episodio (What The World Needs Now) in versione originale con i sottotitoli.