Nome e cognome: Samuel "Sam" Evans

Pregi: Sam è un pezzo di pane. Davvero, buoni come lui non ne troverete MAI!

Difetti: un po’ troppo ingenuo, è facilmente manipolabile.

Il suo grande amore: nella seconda stagione è innamorato di Quinn, al punto da arrivare a chiederle di sposarlo, ma poi i due si lasciano. Successivamente Sam conquista il cuore di Brittany, e per poco i due non convolano a nozze, ma anche con la stordita cheerleader le cose non funzionano. Pian piano Sam sente poi crescere un forte sentimento per Mercedes. I due provano a darsi una possibilità, e stanno insieme “a intermittenza”, ma alla fine capiscono che è meglio definire la situazione e restare solo amici.

Il passato in “due righe” (dalla prima alla quinta stagione): Sam fa il suo ingresso nel primo episodio della seconda stagione, quando Finn Hudson lo sente cantare sotto la doccia negli spogliatoi e decide di reclutarlo per il glee club, di cui farà parte fino al diploma. Da quel momento diventa un membro importante del glee club, con cui assaporerà la vittoria alle Nazionali verso la fine della terza stagione. Nella quinta Sam si trasferisce a New York, dove cerca di sfondare come modello, e per un breve periodo sembra che la sua carriera stia prendendo il via. Poi però…

Status attuale: quando rivediamo Sam nella sesta stagione è ancora a Lima, dov’era tornato nel finale della quinta, e ora è ufficialmente il vice-allenatore della squadra di football del liceo. E, ufficiosamente, aiutante di Rachel e Kurt.

Interprete: Chord Overstreet (17 febbraio 1989)