Diciannovesimo e penultimo appuntamento con la quinta stagione di Glee: “Old Dog, New Tricks” andrà in onda mercoledì 7 maggio alle 20:20 in versione sottotitolata, mentre la versione doppiata sarà trasmessa martedì 20 alla stessa ora, come sempre su Sky Uno HD.

Cosa succederà ai nostri eroi questa volta? Partiamo ovviamente dalla ex stellina del glee club del McKinley, che ora è una star di Broadway nei panni di Fanny Brice. Come ricorderanno i fan, nel diciottesimo episodio, “The Back-Up Plan”, il personaggio interpretato dall'ugola d'oro Lea Michele riceve una strigliata dal suo produttore.
Il motivo? La nostra Rachel “il mio secondo nome è ambizione” Berry, infatti, ha improvvisamente deciso che il teatro non le basta più e che vuole tentare di sfondare anche in televisione. Sidney, però, non l’ha presa molto bene, per usare un eufemismo.

E ora? Ora Miss Berry deve ripulire la sua immagine, perché i media hanno iniziato a parlare di lei in modo decisamente meno carino di prima, dandole dell’ingrata e della viziata. Per fortuna (o purtroppo?) ad aiutarla ci sarà nientemeno che Miss Santana Lopez, evidentemente sul cammino della redenzione, o addirittura della santità, visto che dopo il suo ritorno a New York non ha fatto altro che aiutare gli amici in difficoltà!

Ricapitolando: Rachel è al limite di un disastro epocale per la sua immagine pubblica, Santana le sta facendo da PR, Mercedes si sta preparando al lancio del suo album, Artie sta studiando per diventare un regista provetto, Blaine è stato accolto sotto la protettiva ala della “pigmaliona” June Dolloway, Sam, presumibilmente, sta facendo faville come modello di intimo maschile. E Kurt?

Lady Hummel, come ogni tanto lo chiama affettuosamente Santana, è in un momento un po’ così: tutti i suoi amici sono impegnati in qualcosa, mentre lui non ha niente per le mani. Quando arriverà la sua occasione? Ovviamente quando meno se lo aspetta, e soprattutto in una forma davvero particolare: quella della ex star di Broadway Maggie Banks, che insieme ai suoi compagni di ospizio per ex performers sta per inscenare Peter Pan. Che ci sia un ruolo anche per Kurt?


Canzoni che sentiremo:

I Melt with You (Modern English), cantata da Mercedes Jones, Rachel Berry, e Sam Evans
Memory (il cast di Cats), cantata da Kurt Hummel e Maggie Banks
Werewolves of London (Warren Zevon), cantata da Artie Abrams e Sam Evans
Lucky Star (Madonna), cantata da Kurt Hummel e Maggie Banks
Take Me Home Tonight (Eddie Money), Artie Abrams, Blaine Anderson, Kurt Hummel, Maggie Banks, Mercedes Jones, Rachel Berry, Sam Evans e Santana Lopez


Il cast:

CHRIS COLFER - Kurt Hummell
DARREN CRISS - Blaine Anderson
JANE LYNCH - Sue Sylvester
KEVIN MCHALE - Artie Abrams
LEA MICHELE - Rachel Berry
MATTHEW MORRISON - Will Schuester
CHORD OVERSTREET - Sam Evans
NAYA RIVERA - Santana Lopez
JENNA USHKOWITZ - Tina Cohen-Chang
JACOB ARTIST - Jake Puckerman
MELISSA BENOIST - Marley Rose
BLAKE JENNER - Ryder Lynn
ALEX NEWELL - Wade ‘Unique’ Adams
BECCA TOBIN - Kitty Wilde

Special guest:

AMBER RILEY - Mercedes Jones
JUE SQUIBB - Maggie Banks
TIM CONWAY
BILLY DEE WILLIAMS


Alcune curiosità sull’episodio:

- “Old Dog, New Tricks” è stato scritto da Chris Colfer, l’interprete di Kurt Hummel.
- Insieme all’episodio verrà presentato al pubblico anche l’EP omonimo, scaricabile online dagli appositi store.
- “Old Dog, New Tricks” è la contrazione del modo di dire “You can't teach an old dog new tricks”, non puoi insegnare nuovi trucchi a un cane vecchio, cioè è impossibile cambiare nel profondo le abitudini o il modo di pensare delle persone.


Il diciannovesimo episodio della quinta stagione di Glee vi aspetta su Sky Uno HD mercoledì 7 maggio alle 20:20 in versione sottotitolata, e martedì 20 in versione doppiata, sempre alle 20:20.