Le Nuove Direzioni si apprestano ad affrontare la loro ultima sfida nell'undicesimo episodio della quinta stagione di Glee, in onda in versione sottotitolata mercoledì 12 marzo alle 20:20 e in versione doppiata martedì 25 alle 21.10, come sempre su Sky Uno HD.

Dal midwest alla costa ovest con furore: il fatidico momento è arrivato, e i ragazzi del glee club del liceo McKinley volano in California, perché quest'anno la gara nazionale si svolgerà a Los Angeles, la “città degli angeli”.
I nostri eroi si troveranno in competizione con il temibile gruppo Gole Esplosive, e sarà una sfida all'ultima nota: riusciranno i ragazzi di Mr Schue a vivere il loro momento di gloria e a portare a casa il trofeo della vittoria?

Per quattro membri delle Nuove Direzioni, tra l'altro, si tratterà dell'ultima gara ufficiale: Sam, Artie, Tina e Blaine, infatti, sono prossimi al diploma, e anche per loro sta per iniziare una nuova avventura.

Scorrendo l'elenco delle guest star non possono non saltare all'occhio due nomi, Mike O'Malley e Romy Rosemont, che interpretano rispettivamente Burt e Carole, il papà di Kurt e la mamma di Finn: che le Nuove Direzioni abbiano deciso di dedicare le loro performance e la loro eventuale vittoria allo scomparso quarterback canterino? Tutto è possibile, e senza dubbio Finn sarà lì con loro, nei loro cuori, per incoraggiarli e guidarli.


Canzoni che sentiremo:


I Love L.A. (Randy Newman)
, cantata da Will Schuester e Nuove Direzioni
Vacation (The Go-Go's), cantata d The Amazonians
Mr. Roboto/Counting Stars (Styx/OneRepublic), cantata da Throat Explosion (Gole Esplosive)
More Than a Feeling (Boston), cantata da Nuove Direzioni
America (Neil Diamond), cantata da Nuove Direzioni
I Still Haven't Found What I'm Looking For (U2), cantata da Nuove Direzioni


Il cast:

CHRIS COLFER - Kurt Hummell
DARREN CRISS - Blaine Anderson
JANE LYNCH - Sue Sylvester
KEVIN MCHALE - Artie Abrams
LEA MICHELE - Rachel Berry
MATTHEW MORRISON - Will Schuester
CHORD OVERSTREET - Sam Evans
NAYA RIVERA - Santana Lopez
JENNA USHKOWITZ - Tina Cohen-Chang
JACOB ARTIST - Jake Puckerman
MELISSA BENOIST - Marley Rose
BLAKE JENNER - Ryder Lynn
ALEX NEWELL - Wade ‘Unique’ Adams
BECCA TOBIN - Kitty Wilde

Special guest:

MARLEE MATLIN - Herself
AMBER RILEY - Mercedes Jones
MIKE O'MALLEY - Burt Hummel
ROMY ROSEMONT - Carole Hudson-Hummel
NENE LEAKES - Coach Roz Washington
LAUREN POTTER - Becky Jackson
JACKÉE HARRY - Herself
JOHANNA ROHRBACK - Herself
SKYLAR ASTIN - Jean-Baptiste


Alcune curiosità sull'episodio:

– Amanda Balen e Montana Efaw (che attualmente fanno parte del corpo di ballo di Lady Gaga) si esibiscono con le Nuove Direzioni in questo episodio.
– L'angolo del gossip: per molto tempo sono girate voci che in “City of Angels” sarebbe stato inserito un pezzo originale, ma alla fine gli autori hanno optato per le solite cover, come si può evincere dall'elenco delle canzoni riportato qualche riga sopra. Non si sa, però, se questo misterioso pezzo originale verrà presentato più avanti. Chi guarderà lo scoprirà!


L'undicesimo episodio della quinta stagione di Glee vi aspetta su Sky Uno HD mercoledì 12 marzo alle 20:20 in versione sottotitolata e martedì 25 marzo alle 21:10 in versione doppiata.