A gennaio negli U.S.A. non ci sono solo i Golden Globe, ma ci sono anche i People's Choice Awards – i premi che permettono al pubblico di votare direttamente il meglio della tv, del cinema e della musica e i personaggi più importanti dell'anno – giunti quest'anno alla loro quarantesima edizione.
La cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo mercoledì 8 gennaio al Nokia Theater di Los Angeles, è stata presentata da Beth Behrs e Kat Dennings, le protagoniste della sitcom 2 Broke Girls.

Le categorie dei People's Choice Awards sono davvero numerose, e tra i vincitori anche quest'anno troviamo Glee, che si porta a casa due premi: Attore televisivo comedy preferito per Chris Colfer e “Team di amiche” televisivo preferito per Rachel & Santana, dunque Lea Michele e Naya Rivera.

Grazie al personaggio di Kurt Hummel, Colfer ha saputo conquistare non solo i fan di Glee, ma anche buona parte del pubblico statunitense, infatti è la seconda volta che si aggiudica il premio come Attore televisivo comedy preferito ai People's Choice Awards (la prima volta è stata l'anno scorso, nel 2013, mentre nel 2012 aveva ricevuto la nomination).

Che dire invece del premio portato a casa da Rachel Berry e Santana Lopez, ritirato dalla panterona Naya Rivera? Premio meritatissimo, perché il duo Rachel/Santana in terra newyorkese finora è stato a dir poco esplosivo!


Glee è attualmente in pausa invernale, ma prossimamente tornerà a intrattenerci su Sky Uno HD.