E' tempo di Natale a Lima e a New York, ma l'episodio a tema della quinta stagione di Glee – in onda martedì 17 dicembre alle 21:10 su Sky Uno HD – rompe decisamente con la tradizione...quantomeno con quella della serie!

“Previously Unaired Christmas”, ottavo appuntamento del quinto capitolo dello show creato da Ryan Murphy, è infatti un episodio davvero particolare, perché stando a quanto ci racconta Jane Lynch nei primi minuti introduttivi, si tratta di un episodio girato più di un anno fa e mai andato in onda in quanto troppo eccessivo e controverso.

Il Natale, però, rende tutti più buoni, e l'interprete della cattivissima Sue Sylvester è lieta di annunciarci che, dopo i dovuti tagli ai momenti più estremi e dopo alcune doverose modifiche, “Previously Unaired Christmas” è ora pronto per essere trasmesso: preparate il vin brulè, accendete le lucine colorate degli addobbi, mettetevi comodi sul divano sotto una bella coperta, scaldate l'ugola, e godetevi l'episodio natalizio di quest'anno!

A Lima come sempre c'è aria di sfida: chi si aggiudicherà il premio per l'albero di Natale più green? La ultra competitiva Becky, o il glee club? Non è però finita qui: il presepe allestito fuori dal liceo è stato vandalizzato, così, un po' per punizione e un po' per fare qualcosa di diverso, viene deciso di fare un presepe vivente.
Le audizioni sono un successo, ma c'è un punto interrogativo su chi interpreterà Maria: l'angelica e casta Marley, o la sfrontata ed esuberante Kitty, che sembra essere una grande fan della Madonna?

Spostiamoci poi a New York. Il Natale nella Grande Mela è magico, ma soprattutto è lontano da Lima, ovvero da Brittany. E' questo che deve aver pensato Santana, da poco single, quando ha deciso di trascorrere le feste con Kurt e Rachel, anche loro scoppiati, nel senso che non sono più in coppia con i rispettivi ragazzi.

Quale occasione migliore del Natale, dunque, per festeggiare in compagnia degli amici più cari e per guadagnare qualche spicciolo esibendosi come aiutanti canterini di Babbo Natale in uno dei numerosi centri commerciali della metropoli?
Sulla carta l'idea sembra perfetta, ma Rachel, Kurt e Santana incontreranno due Santa Claus piuttosto particolari (uno alcolizzato e uno che non è proprio un modello di virtù e integrità), e, come fanno spesso quando sono insieme, si cacceranno nei guai!


Non perdete il prossimo appuntamento con gli episodi in versione doppiata della quinta stagione di Glee: “Previously Unaired Christmas” vi aspetta martedì 17 dicembre alle 21:10, come sempre solo su Sky Uno HD.