Il prossimo episodio della quinta stagione di Glee andrà in onda venerdì 15 novembre alle 20:20 in versione sottotitolata su Sky Uno HD, e promette di fare fuoco e fiamme non solo per i corridoi del liceo McKinley e a New York, ma anche sulle televisioni dei fan italiani.

Pare che in “The End of Twerk”, infatti, i ragazzi delle Nuove Direzioni saranno impegnati nel controverso e audace ballo sdoganato definitivamente al grande pubblico da Miley Cyrus durante gli ultimi MTV Video Music Awards. I newyorkesi, però, non saranno da meno, e promettono mosse altrettanto strabilianti.

Ci sono poi ancora alcune questioni in sospeso: come procede l'avventura di Rachel nei panni della protagonista di Funny Girl? Come reagirà Marley quando scoprirà che Jake l'ha tradita con Bree? Come procedono le cose tra Sam e la dolce infermiera Penny? Come si chiamerà la band di Kurt?


Canzoni che sentiremo:

If I Were a Boy (Beyoncé), cantata da Wade "Unique" Adams
Wrecking Ball (Miley Cyrus), cantata da Marley Rose
You Are Woman, I Am Man (il cast di Funny Girl), cantata da Rachel Berry e Paolo San Pablo
Blurred Lines (Robin Thicke featuring T.I. & Pharrell Williams), cantata da Artie Abrams, Bree, Kitty Wilde, Jake Puckerman e Will Schuester
On Our Way (The Royal Concept), cantata dalle Nuove Direzioni


Il cast:

CHRIS COLFER - Kurt Hummell
DARREN CRISS - Blaine Anderson
JANE LYNCH - Sue Sylvester
KEVIN MCHALE - Artie Abrams
LEA MICHELE - Rachel Berry
MATTHEW MORRISON - Will Schuester
CHORD OVERSTREET - Sam Evans
NAYA RIVERA - Santana Lopez
JENNA USHKOWITZ - Tina Cohen-Chang
JACOB ARTIST - Jake Puckerman
MELISSA BENOIST - Marley Rose
BLAKE JENNER - Ryder Lynn
ALEX NEWELL - Wade ‘Unique’ Adams
BECCA TOBIN - Kitty Wilde

Special guest:

IOAN GRUFFUDD - Paolo San Pablo
PETER FACINELLI - Rupert Campion
ERINN WESTBROOK - Bree
BILL A. JONES - Rod Remington
EARLENE DAVIS - Andrea Carmichael
LAUREN POTTER - Becky Jackson


Alcune curiosità sull'episodio:

- Il titolo dell'episodio si riferisce al twerking, un ballo “in cui il ballerino, di solito una donna, scuote i fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolìo sulle natiche” (fonte Wikipedia.it)
- Secondo l'Oxford Dictionary, il termine twerk esiste da quasi 20 anni, ma è stato aggiungo solo di recente, quando è diventato famoso a livello internazionale grazie alla performance di Miley Cyrus degli ultimi MTV Video Music Awards, che ha scatenato un vero e proprio putiferio on e off-line!


Il quinto episodio della quinta stagione di Glee vi aspetta su Sky Uno HD venerdì 15 novembre alle 20:20 in versione sottotitolata e martedì 26 alle 21:10 in versione doppiata.