Siete pronti a tornare a Lima e a New York con i personaggi e i numeri musicali di Glee? Dopo una breve pausa, la serie è finalmente pronta a tornare su Sky Uno HD con il quarto episodio, “A Katy or a Gaga”, che andrà in onda in versione sottotitolata venerdì 8 novembre alle 20:20 e poi martedì 19 alle 21:10 in versione doppiata.

Come è facile intuire dal titolo, vedremo le Nuove Direzioni e il gruppo dei “neyorkesi” impegnati in curiose performance di canzoni di due artiste contemporanee molto amate dal pubblico, Katy Perry e Lady Gaga. Fuochi d'artificio in vista!

In “A Katy or a Gaga”, inoltre, rivedremo Demi Lovato (che interpreta Dani, la nuova ragazza della panterona Santana), ma ci sarà anche un'altra interessante guest star. Si tratta di Adam Lambert, un artista statunitense che nel 2009 ha partecipato all'ottava edizione di American Idol, classificandosi secondo. Una nuova stella del pop si unisce dunque alla già ricchissima lista delle guest star d'eccezione di Glee, e noi non vediamo l'ora di vedere cosa succederà!


Canzoni che sentiremo:

Marry the Night (Lady Gaga), cantata da Elliott "Starchild" Gilbert
Applause (Lady Gaga), cantata da Sam Evans, Marley Rose, Artie Abrams,
Ryder Lynn e Blaine Anderson
Wide Awake (Katy Perry), cantata da Tina Cohen-Chang, Wade "Unique" Adams,
Jake Puckerman e Kitty Wilde
Roar (Katy Perry), cantanta da Nuove Direzioni, Rachel Berry, Santana Lopez, Kurt Hummel, Dani e Elliott "Starchild" Gilbert


Il cast:

CHRIS COLFER - Kurt Hummell
DARREN CRISS - Blaine Anderson
JANE LYNCH - Sue Sylvester
KEVIN MCHALE - Artie Abrams
LEA MICHELE - Rachel Berry
MATTHEW MORRISON - Will Schuester
CHORD OVERSTREET - Sam Evans
NAYA RIVERA - Santana Lopez
JENNA USHKOWITZ - Tina Cohen-Chang
JACOB ARTIST - Jake Puckerman
MELISSA BENOIST - Marley Rose
BLAKE JENNER - Ryder Lynn
ALEX NEWELL - Wade ‘Unique’ Adams
BECCA TOBIN - Kitty Wilde

Special guest:

DEMI LOVATO - Dani
ERINN WESTBROOK - Bree
PHOEBE STROLE - Penny Owen
LAUREN POTTER - Becky Jackson
ADAM LAMBERT - Elliot 'Starchild' Gilbert


Alcune curiosità sull'episodio:

- Con questo episodio, Glee può dire di aver presentato almeno una canzone da ogni album pubblicato finora da Lady Gaga: “Poker Face” da “The Fame”; “Bad Romance” e “Telephone” da “The Fame Monster”; “Born This Way”, “You and I”, “Edge of Glory”, “Americano” e “Marry the Night” da “Born This Way” e “Applause” da “Artpop”. A questo punto non possiamo che proporre di nominare Lady Gaga membro onorario delle Nuove Direzioni!
- E' il primo episodio della quarta stagione in cui compare la simpatica Becky, la “minion” di Sue Sylvester interpretata da Lauren Potter


Il quarto episodio della quinta stagione di Glee vi aspetta su Sky Uno HD venerdì 8 novembre alle 20:20 in versione sottotitolata e martedì 19 alle 21:10 in versione doppiata.