Nome e cognome: Blaine Devon Anderson

Pregi: Blaine è capace di trovare una buona parola per tutti, ed è un amico affidabile. E poi avete sentito che voce che ha?

Difetti: testardo e a volte egocentrico e insicuro, al punto di non rendersi conto dei bisogni e dei desideri degli altri.

Il suo grande amore: Kurt Hummel, con cui ha fatto coppia fissa (circa!) dalla seconda alla quinta stagione. Dopo averlo tradito nella quarta, Blaine si rende conto di aver commesso un errore colossale, ma alla fine riesce a riconquistare la fiducia del suo amato, arrivando a chiedergli di sposarlo. Il loro fidanzamento, però, non dura molto, e termina nel momento in cui Kurt si rende conto di non essere ancora pronto per il matrimonio. Ci sarà un ritorno di fiamma, o dovremo dire addio per sempre alla coppia Klaine?

Il passato in “due righe” (dalla prima alla quinta stagione): Blaine fa il suo ingresso nella seconda stagione, dove lo conosciamo come capitano degli Usignoli dell’Accademia Dalton, che successivamente lascerà per iscriversi al liceo McKinley. E’ un membro fondamentale delle Nuove Direzioni, con cui vola verso il successo alla fine della terza stagione. Nella quarta vive alcuni momenti difficili, più che altro perché lui è ancora a Lima, mentre Kurt è lontano, a New York, ma nella quinta si trasferisce nella Grande Mela, e finalmente può vivere col suo fidanzato e coronare il suo sogno d’amore. Più o meno…

Status attuale: dopo esser stato mollato all’improvviso da Kurt, Blaine ha detto addio a New York e alla NYADA, e ora è a Lima, precisamente all’Accademia Dalton, dove ricopre il ruolo di vocal coach degli Usignoli. La sfida con Mr Schue, con Rachel e soprattutto con Kurt è dietro l’angolo, chi la spunterà?

Interprete: Darren Criss (5 febbraio 1987)