Nome e cognome: Kurt Elizabeth Hummel

Pregi: comprensivo e altruista, Kurt sa essere un vero amico nel momento del bisogno. E poi è un performer nato, per farlo felice con poco basta lasciarlo cantare e ballare!

Difetti: è impulsivo e, a volte, permaloso. E anche un po’ insicuro.

Il suo grande amore: Blaine Anderson, di cui è innamorato fin dalla seconda stagione. I due erano ufficialmente fidanzati, ma nella pausa tra la quinta e la sesta stagione Kurt ha deciso di troncare il rapporto, perché sposarsi così giovani è una follia. Si ricrederà?

Il passato in “due righe” (dalla prima alla quinta stagione): Kurt è uno dei “soci fondatori” delle Nuove Direzioni. Nella prima stagione deve ancora fare coming out, è molto insicuro, e viene preso di mira dai bulli del liceo. Nella seconda se ne va dal McKinley e si iscrive all’Accademia Dalton, ma poi torna dai suoi amici, con cui vince le Nazionali nella terza stagione. Nella quarta e nella quinta è a New York, dove condivide, sogni e speranze (e un appartamento) con Rachel. Frequenta l’accademia NYADA per un certo periodo, e fonda anche il suo gruppo, i Pamela Lansbury. Dopo mille fatiche sembra andare tutto bene, eppure…

Status attuale: tra la quinta e la sesta stagione gli è successo DI TUTTO! Ha mollato l’accademia NYADA, ha mollato la Grande Mela, e ha mollato Blaine. Una pessima decisione dietro l’altra! Ora Kurt è Lima, per cercare di capire cosa fare della propria vita. Nel frattempo è coach del rinato glee club insieme a Rachel: se i due non litigheranno a morte per frivolezze, potranno andare molto lontano. E magari Kurt riconquisterà il suo grande amore…chi lo sa?

Interprete: Chris Colfer (27 maggio 1990)