di Linda Avolio


Tra poco partirà finalmente la nuova stagione di Glee, la quinta per la precisione: per i fan d'oltreoceano la data da segnare sul calendario è il 26 settembre, mentre per quelli del nostro paese è il 27, perchè gli episodi del nuovo capitolo della serie musical targata Ryan Murphy andranno in onda sottotitolati in italiano a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

Come già sapranno gli appassionati, i primi due episodi – intitolati Love, Love, Love e Tina In The Sky With Diamonds – saranno un omaggio ai Fab Four, mentre il terzo, The Quarterback, sarà il tributo a Cory Monteith, l'interprete di Finn Hudson, scomparso il 13 luglio di quest'anno.

Ecco a grandi linee di cosa parleranno i primi due episodi:

Love, Love, Love – I membri delle Nuove Direzioni sono pronti a tornare in azione e ad affrontare il più difficile dei compiti: il tributo ai Beatles! Blaine e Kurt discutono del loro futuro insieme, mentre Rachel, a New York, deve riconsiderare alcune cose.

Tina In The Sky With Diamonds – Prosegue la Beatlemania al liceo McKinley. Tina si monta la testa in vista del ballo scolastico, mentre Rachel e Santana iniziano a lavorare in una tavola calda di Broadway per mantenersi.


Riguardo The Quarterback, si sanno solo poche cose, ma pare ormai certo che l'episodio si aprirà con la notizia della morte improvvisa di Finn e le relative reazioni dei personaggi, che lo ricorderanno e lo celebreranno. Lea Michele apparirà solo nelle ultime scene.


Le nuove puntate di Glee andranno in onda dal 27 settembre su Sky Uno HD, mentre le repliche della prima stagione sono attualmente in onda il martedì sera.