Il primo ospite del late night show di Alessandro Cattelan è Zerocalcare, al secolo Michele Rech, aretino classe 83 considerato tra i migliori fumettisti italiani dell’ultima generazione. Con Cattelan, oltre a mostrare la sua arte, e il nuovo libro “Kibane Calling”, racconta com’è la sua vita da nerd a Rebibbia e come gestisce le folle di fan.

 

Salutato il primo ospite, Alessandro accoglie la cantante Annalisa, laureata in fisica, grazie alla quale Alessandro può cimentarsi in alcuni esperimenti con oggetti di uso comune.

 

Infine, nello studio di EPCC arriva un ospite molto speciale e particolarmente caro ad Alessandro: Mika. La pop star internazionale è appena rientrata in Europa, dopo mesi di tour in Messico, Canada, Cina, Corea del sud e Giappone e dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti. L’artista libanese racconta a Cattelan del suo rapporto speciale con l’italiano e l’Italia. Di recente, il singolo “Hurts” è stato inserito nella colonna sonora del film “Un bacio” di Ivan Cotroneo, che affronta il tema del bullismo tra gli adolescenti.

 

Al termine dell’intervista, Mika pianta insieme ad Alessandro un albero proprio fuori dallo studio di EPCC, per bilanciare l’alto tasso di inquinamento prodotto dai suoi continui spostamenti e dal suo “nomadismo” aereo.

Un’altra incredibile puntata quella di giovedì, all’insegna dei giochi, del divertimento e della musica. Non ci resta che scoprirlo, su Sky Uno, giovedi 21 aprile alle 22.10.